logo AnimeClick.it

-

La recensione verterà su tre aspetti, ovvero trama, disegni e reparto tecnico, opinioni personali con valutazione finale e se consiglio o no la visione della serie.

La storia è ambientata in Giappone e comincia con un combattimento tra varie classi di una scuola superiore. Queste battaglie vengono combattute dagli studenti i quali posseggono delle abilità particolari: tra questi spicca per abilità e forza Momoyo Kawakami, che sarà una delle protagoniste della storia. Il personaggio su cui però verte la trama è Naoe Yamato, il quale si rivela essere un bravo stratega ma non un abile combattente. A questo punto sfortunatamente la storia comincia ad essere confusionaria, poiché gli episodi successivi al primo si rivelano essere abbastanza distaccati dal primo, per poi diventare un po' più coerenti nel finale. Voto parziale: 4.5

Per quanto riguarda i disegni, possiamo dire che sono molto belli e la grafica è curata. Lo stesso discorso vale per l'audio, il quale risulta essere coerente con l'animazione. Voto parziale: 7.5

Opinioni personali: la storia nel complesso è carina ma non è niente di speciale. Deludente il finale, nel quale sembra che finalmente Momoyo e Naoe possano dare il via alla loro relazione sentimentale, ma tutto va a quel paese nel tentativo di creare una situazione comica che delude chi come me voleva vedere il nascere di questa relazione, anche perché altri personaggi si mettono in mezzo tra i due, aumentando quindi le aspettative per il finale. Per quanto riguarda l'aspetto ecchi dell'opera, a parte qualche scena nei primi episodi, non è molto presente. Nel complesso l'opera ha un potenziale incredibile sia dal punto di vista delle relazioni sentimentali che potrebbero nascere tra i protagonisti sia anche per i combattimenti (che comunque risultano essere già ben presenti), ma nel tentativo di inserire l'aspetto erotico e comico nella serie la storia perde molto del suo potenziale. Risulta difficile quindi dare un voto a questa serie, perché la trama è bella, ma delude un po', ma i disegni e le musiche sono belle. Nonostante il buon comparto tecnico la storia mi ha deluso troppo, quindi il voto è mio malgrado 5.

La serie risulta comunque piacevole da vedere, quindi è consigliata a chi non cerca nulla di speciale in termini di trama.