logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Film di Makoto Shinkai (di cui avevo già visto "Il giardino delle parole"), è salito in vetta alle classifiche giapponesi e ha riscontrato molto successo anche nel resto del mondo. Perché? Semplice, perché è bellissimo.

La trama parte con una situazione paradossale ma divertente: un ragazzo e una ragazza a giorni alterni si ritrovano a vivere uno nel corpo dell'altra. Questo darà luogo a non poche scenette comiche, ci si ritrova a ridere e a guardare con interesse come si evolve la vita personale dei due alle prese con questo piccolo problema d'identità. Fino a metà film il finale sembra già scritto e un po’ scontato. E invece... una scoperta cambia tutte le carte in tavola (ma non faccio spoiler). Da lì in poi si susseguono emozioni a non finire, un miscuglio di tragedia e romanticismo, di speranze riposte e poi deluse, di sentimenti forti che trascinano lo spettatore, facendolo pregare per un lieto fine.

Le animazioni sono molto belle, gli sfondi beh... dire che sono spettacolari non rende l'idea. Veramente stupendo da questo punto di vista.
Le soundtrack sono molto dolci e adatte al tipo di storia.

Che dire, non posso che dare un giudizio super positivo a questo film, che mi ha fatta emozionare, facendomi addirittura piangere nel finale (cosa non facile). Guardatelo, subito!