logo AnimeClick.it

-

Questa recensione va considerata come un normale approfondimento di quella precedentemente scritta per la serie animata di 11 episodi.

In questo film la storia fa dei passi in avanti, a dir la verità piccoli passi in avanti. Entra in gioco anche un nuovo Selecao che sembra però buttato lì giusto per ravvivare la situazione di stallo che si è venuta a formare.
Juiz resta un mistero, anche se finalmente si capisce che ha un minimo di libero arbitrio e non esaudisce tutti i capricci dei vari Selecao senza batter ciglio.
Purtroppo sono rimasto abbastanza deluso rispetto alla serie tv, perché è stata persa un'occasione. C'era l'opportunità di portare avanti la storia, di capire molte cose sull'organizzazione dietro i Selecao, sul personaggio di Takizawa, e invece niente di tutto ciò è avvenuto. Mi sono ritrovato alla fine del film senza aver ancora capito quasi niente.
Spero che l'ultimo film possa far luce sui troppi buchi della trama, anche se a quanto pare i ragazzi dell'Eden of the East non sembrano risentirne quando fanno ricerche, studi o supposizioni, loro si che sono davvero perspicaci ed intelligenti.
Un 6,5 è comunque meritato.