logo AnimeClick.it

-

Ho letto solo il primo volume di questa trilogia, ma ho sentito di voler già lasciare una piccola recensione, in quanto questo volume mi ha trasmesso veramente qualcosa di bello.
I disegni di Ogeretsu Tanaka sono sempre così accurati, puliti e particolareggiati; le storie sono sempre arzigogolate. Tuttavia, in particolar modo con questa storia, si apre la porta di una parte più profonda della mangaka.

È struggente, è drammatica, e nonostante ciò riesce a non incupire grazie alla freschezza caratteristica di un gruppo di studenti universitari.
È dolce, è passionale, è riflessiva.

I protagonisti non sono sempre amabili, a volte ci si potrebbe trovare ad averne un parere controverso, o a non capirli, ma questo non impedisce di affezionarsi a loro e alla loro causa. Si fa il tifo per loro, e quando arrivano le pagine delle scene di sesso esplicite, si è coinvolti, e felici o angosciati in base al loro stato d'animo... In questo manga, quelle scene sono qualcosa di più intimo di ciò che appare.

Altra nota a favore, per cui sono rimasta particolarmente colpita, è la presenza di due personaggi femminili necessari e adorabili, insolito per un'opera della mangaka.

Ritengo che questo primo volume di "Escape Journey" sia da promuovere con ottimi voti.
Di sicuro comprerò gli altri due, e vedremo dove ci porterà "il viaggio" con Nao e Taichi.