logo AnimeClick.it

-

Questo anime racconta la storia parallela di quattro coppie formate da studente maschio e insegnante femmina. A parte una, le coppie sono disegnate in modo da non far risaltare affatto la differenza di età. C'è da dire che in Giappone, al contrario dell'Italia, non è raro trovare insegnanti molto giovani che costituiscono florido terreno per far scatenare l'immaginazione nipponica.

Dal lato tecnico i disegni e l'animazione sono davvero ben fatti; i corpi femminili sono perfettamente disegnati, solo l'insegnante di ginnastica avrei fatto più atletica è un po' meno prosperosa, ma questa è una sottigliezza. Anche dal lato della caratterizzazione dei personaggi nulla da ridire, considerato anche che il format è di circa dieci minuti a puntata.
Per quello che riguarda il genere, qui siamo decisamente sull'ecchi sia per dettagli anatomici che per situazioni; abbiamo pure una buona dose di commedia e romanticismo, per cui a prima vista gli ingredienti ci sono tutti. Quello che manca, o meglio quello che c'è in sovrabbondanza, sono gli incidenti o i pretesti per dare vita alle scene piccanti; mi rendo conto che dal punto di vista della sceneggiatura è difficile proporre qualcosa di diverso da scivolate, incidenti e contrattempi, ma qui veramente si esagera. Con la ripetitività e la mancanza di contesto queste situazioni dapprima risultano comiche, ma poi diventano un po' noiose e infine quasi fastidiose. Forse sono io che ho gusti troppo sofisticati e l'anime si rivolge a un pubblico di età molto bassa (?), ma a questo punto mi chiedo perché fare un ecchi quando sarebbe bastata una buona dose di fanservice.

Guardatelo col cervello spento, godetevi le ottime animazioni e non fatevi troppe domande inutili, però il mio voto personale non supera il 6,5.