logo AnimeClick.it

-

Ho deciso di aspettare la conclusione dell'opera per scrivere una recensione perché fino alla fine ero molto dubbioso.
Sicuramente è un manga che consiglio a tutti di leggere, il primo arco narrativo è fantastico, e il livello si mantiene tutto sommato alto fino a buona parte della storia.
Ad un certo punto, però, il declino. La qualità precipita e capitolo dopo capitolo non si vede mai il fondo di questo precipizio.
Gli ultimi capitoli cercano di dare un finale dignitoso alla serie, e a mio parere ci riescono, dopo la lettura non sono rimasto deluso e arrabbiato come quando leggevo i capitoli precedenti, quindi mi sento di non bocciare totalmente l'opera, ma sicuramente di darle un voto molto inferiore rispetto a quanto le avrei dato se avessi scritto questa recensione mesi fa.

The Promised Neverland è una storia con un potenziale altissimo che non riesce ad esprimersi però al meglio: iniziamo conoscendo moltissimi personaggi, ma più la storia va avanti più questi si ritrovano sempre di più nel ruolo delle comparse per far spazio alla protagonista Emma, il cui carattere portato all'estremo diventerà un grandissimo problema per quanto riguarda la qualità della serie.

Se inizierete a leggere questo manga di sicuro ne rimarrete affascinati e vi verrà un'incredibile voglia, capitolo dopo capitolo, di scoprire come va avanti la storia, e nonostante questa recensione sia per la maggior parte incentrata sui lati negativi, anche se non ho voluto scendere per nulla nel dettaglio per evitare ogni possibile spoiler, se il voto complessivo non è negativo un motivo c'è!