logo AnimeClick.it

7.0/10
-

In questa scuola, dove il club di baseball è stato sciolto, Yomi Takeda, studentessa del primo anno, decide insieme a una sua amica di infanzia appena ritrovata di rifondare il team. Nonostante tutte le incertezze delle giocatrici, alla fine riescono a ripartire con il numero minimo di giocatori, così potendo iscrivere la squadra al campionato.

Ci sono lati negativi e positivi da elencare su questo anime. Inizialmente si perde un po' nell'arruolamento dei giocatori ed esce un po' dallo schema sportivo. Una volta reclutate tutte le giocatrici, comincia con delle partite amichevoli non tanto qualitative e non troppo godibili. Si riprende negli ultimi episodi, mostrando animazioni sulle partite di campionato molto più gradevoli con dettagli molto più curati. Le animazioni iniziali non erano granché, comunque le giocatrici sono tutte differenti e ben distinte, ognuna con una personalità quasi sempre ben definita. I momenti dove non si parla di sport sono passabili e non sono tralasciati.

Se uscirà una seconda stagione, credo di guardarla, visto il netto miglioramento progressivo. Ho notato qualche difetto nella corsa delle giocatrici, ma niente di che. Le animazioni sono medie, le musiche niente di particolare, ho notato, e i dialoghi scorrevoli e semplici.
Nel complesso, né da buttare né un capolavoro.