logo AnimeClick.it

-

In generale, questo è il primo anime che non mi è piaciuto. La storia, che potrebbe essere interessante, viene sviluppata concentrandosi sulle avventure dei protagonisti, e nessuno si chiede il perché sta succedendo quello che sta succedendo (e a me questo lascia uno spiacevole vuoto). Inoltre ci sono delle incongruenze che danno fastidio; una in particolare è troppo evidente e mi ha lasciato parecchio perplesso. Ma ha anche i suoi lati positivi: la drammaticità è raffigurata molto bene, l'ultimo episodio lascia un bel messaggio.

Animazione: anche qui, purtroppo, sono molto critico. Ho sempre amato i lavori di animazione giapponesi per la cura che ci mettono. Questo è stato il primo anime a deludermi davvero da questo lato. I disegni sembrano fatti da un principiante, oppure da un destrorso che ha voluto utilizzare la mano sinistra.

In conclusione, è un anime che fa acqua da molti punti di vista. Se proprio adori il drammatico e non hai nient'altro da guardare, allora potrei anche dirti: "Provalo". Altrimenti, ti consiglio di passare ad altro.