logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Ho letto tutto "Beastars", c'è poco da dire...
Personalmente credo sia il miglior manga mai fatto.

Premessa a parte, giuro di non aver mai visto una tale profondità di tematiche in nessun opera. "Beastars" semplicemente, ti accompagna in un viaggio che ti illustra come è la realtà spiegandoti tutte le sue sfaccettature, sia negative che positive.

Tratta tematiche e argomenti di ogni tipo, citandone un paio, parliamo di: rabbia repressa, "desiderio", depressione, criminalità, illegalità, mafia, suicidio, autodistruzione, terrorismo, sessualità, prostituzione, amicizia, amore... e potrei continuare per molto.

Consiglio a chiunque di leggere questo manga, una volta finito è impossibile non innamorarsene.
Per coloro a cui interessa più la trama, sappiate che non è fissa come viene riferito in molte descrizioni; non stiamo parlando solamente del protagonista e di ciò che gli succede, stiamo parlando dell'intero universo che gli sta attorno. Per darvi una idea... in questo manga quasi ogni personaggio secondario che potreste vedere in qualche scena ha almeno un capitolo dedicato, poiché il desiderio dell'autrice non è quello di raccontare una semplice storia, ma di spiegare il meraviglioso universo parallelo a quello umano, che lei ha creato.

Ragazzi davvero, se non avete iniziato... leggetevi "Beastars", per coloro che adorano il realismo, come me, dateci un'occhiata.
Un'ultima cosa, non cadete nel pregiudizio del: "È un furry!" No non è così... io avevo fatto questo errore quando ho iniziato a vedere la serie animata, mi dicevo: "Guarda, una serie Netflix sui furry! Mai frase più stupida ho detto...

"Beastars" sarà parte della vostra vita una volta che lo avrete letto, vi auguro una buona lettura.

Jack