logo AnimeClick.it

8.5/10
-

Opera veramente interessante, iniziata a leggere in questo periodo, questo manga ha un comparto grafico di altissimo livello: i disegni dei personaggi sono davvero ben fatti, lo stile è veramente qualcosa di unico e irripetibile, i volti sono disegnati con dettaglio, anche i capelli che incorniciano questi volti fatati sono sempre curatissimi.
Per quanto riguarda la narrazione sembra una favola, difatti l'opera prende molto dalla struttura della favola come lo strumento magico che viene dato all'eroe per poter risolvere i problemi che si pongono contro di lui, chiaramente è una favola che si scontra contro la società giapponese, ma che a mio parere si può generalizzare a qualsiasi tipo di società. Difatti per essere considerata una favola, basta che un opera abbia una morale, anche se secondo me proprio la struttura dell'opera ricorda una favola.
La narrazione è divinamente scritta, suscita nel lettore una curiosità davvero accecante per sapere semplicemente come si evolveranno le situazioni mostrate.
In complesso vediamo una storia emozionante, capace di interessare il lettore con le sue tematiche, quest'ultime abbastanza cupe e tenebrose, ma narrate con una maestria tale da non appesantire eccessivamente il lettore, quanto invece creare un certo Pathos. L'immedesimazione nella protagonista risulta facile, poiché l'autrice è in grado di mostrarci perfettamente i suoi pensieri e le sue paure, rendendo facile per il lettore l'immedesimazione nonostante si possa aver avuto una vita totalmente diversa.