logo AnimeClick.it

6.5/10
-

Do un 6.5 perché onestamente la premesse erano elevate e la trama con l'Abisso come "vero" protagonista non era per niente scontata almeno finché non ci si ferma a riflettere sul come hanno buttato una storia che a mio avviso aveva le potenzialità per essere un capolavoro da venire ricordato .
Lo stile grafico sinceramente all'inizio non mi piaceva ma poi ho pensato che effettivamente uno stile che sembra un po' per bambini era una scelta azzeccata da contrapporre alla durezza e all'implacabilitá dell'abisso .
Purtroppo c'è da dire che i personaggi hanno una caratterizzazione scadente e ciò influisce parecchio alle sceneggiatura già non eccelsa inoltre sono dei cliché viventi nonostante la trama ripeto non è così banale.
I dialoghi non sono il massimo si poteva fare molto meglio anche grazie alle scene crude e sadiche che potrebbero tirare fuori perle di valore
assoluto ma che purtroppo vengono un po' sprecate.
Come ho detto all'inizio è l'Abisso ( una enorme voragine di cui nessuno conosce la profondità e ne cosa c'è sul fondo) e la sua maledizione legata all'ambizione umana (più scendi e più è alto il prezzo da pagare per tornare indietro) sono il vero protagonista che tiene incollati a leggere.