logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Fin da bambina Rin Ogata ha dedicato tutta sé stessa alla danza classica, nella speranza di riuscire un giorno a ricoprire come sua madre il ruolo di prima ballerina. Purtroppo però un grave infortunio la costringe ad abbandonare la danza, proprio nel giorno del suo debutto. Qualche anno più tardi Rin si avvicina casualmente ad un club di Rideback, veicoli antropomorfi simili a motociclette e dopo aver rivelato un inaspettato talento per le corse, ritrova a bordo della potentissima Fuego la sensazione di libertà e appagamento che fino a quel momento aveva provato solo sul palcoscenico.
Dopo i primi episodi abbastanza leggeri, in cui si vede Rin avvicinarsi al club di Rideback, la serie prende una piega del tutto differente ed inizia ad affrontare temi piuttosto impegnativi come il terrorismo globale e la guerra, senza assumere tuttavia un tono pedante o ideologizzato.
Il Mondo cambia in continuazione e spesso questi cambiamenti non lasciano scampo, spazzando via l'illusione di non essere coinvolti.