logo AnimeClick.it

-

Premetto di aver letto tutto il manga nonostante la versione italiana pubblicata da Planet Manga sia al volume 6. Il volume 7, che uscirebbe ad ottobre, ancora non é stato pubblicato in Italia. Io non ho resistito e mi sono comprato la versione inglese e ho finito la storia così.
Questo vi fa capire che il manga mi é piaciuto molto.
La storia racconta di tre amici di infanzia: Kei, Yohei (due ragazzi) e Mituni (una ragazza). Un giorno Youhei, che è segretamente innamorato di Mituni, assiste involontariamente alla dichiarazione di Mituni a Kei. Dopo quell’episodio Kei cambia casa e si trasferisce in Hokkaido, lontano da Tokyo. Dopo tre anni ritorna, siamo all’inizio della scuola superiore, ma si presenta come una bellissima ragazza avendo sempre coltivato l’idea di non sentirsi a suo agio nel corpo di un ragazzo.
Questa è una storia LGBT molto bella e molto delicata. Non nego che ci sono dei passaggi crudi e di sesso che fanno di questo manga una storia solo per il pubblico adulto, ma rimane comunque da leggere. Fondamentalmente l’argomento trattato é la differenza tra amore, inteso in modo assoluto, aldilà dei generi, aldilà dalle etichette imposte dalla società, e la lussuria intesa come piacere e godimento. Il finale per fortuna soddisfa tutti quanti.
Io ci ho girato molto attorno in fumetteria prima di decidermi a provarlo ma poi quando ho iniziato l’ho divorato. Avendo preso info sul mangaka e su altre sue opere mi sono deciso.
Auguro a tutti una buona lettura con questo credibile manga