logo AnimeClick.it

4.0/10
-

Questo anime è un anime che tratta di una vendetta personale di una ragazza che vuole sconfiggere l'uomo che ha sterminato la sua famiglia; questa famiglia possedeva un dojo, e la ragazza si farà aiutare nel suo viaggio da un uomo immortale, che ci spiegano perché è immortale, ma non come lo sia diventato (volevo saperlo).

La trama è noiosa, va avanti in modo molto lento e gli episodi sono lentissimi, e sembrano lunghi, sono pieni di carica emotiva (enfatizzata ai massimi livelli), il tutto esasperato da una violenza grottesca e a volte immotivata. I personaggi femminili sono molto lagnosi e noiosi, vengono ogni due per tre violentati (a volte senza motivo), ci sono delle cose assolutamente senza senso (vedi la protagonista che ha più volte la possibilità di uccidere il suo nemico numero uno, ma non lo fa). La questione si risolve alla fine, ma poi se ne apre una nuova che rimane sospesa comunque (non lo gradisco).

Le animazioni sono buone e ho apprezzato lo stile di disegno, ma per il resto davvero nulla, una storia anche interessante, ma che si perde in cose inutili e sotto-trame pesanti e personaggi introdotti con i quali (anche se ci provano) non empatizzerai mai. Delusione.

P.S. Molte cose sono inspiegabili e senza senso, i personaggi vagano da una parte all'altra, sapendo esattamente dove si trovano gli altri senza un motivo spiegabile.