logo AnimeClick.it

-

I protagonisti di questo a mio parere bellissimo e originale anime sono Kei, uno studente di diciotto anni che a causa di una malattia rarissima da lui nominata tetai ne dimostra 15, e una affascinante aliena dai capelli viola venuta una sera sulla terra per studiare gli esseri umani. L'aliena e Kei si incontrano per la prima volta in riva al lago, proprio il giorno in cui lei arriva con la sua navicella e Marie sulla terra, m Kei non se lo ricorda, in seguito l'aliena diventerà la nuova insegnante della sua classe subito apprezzata dagli studenti per la sua bellezza.
La sensei e Kei si ritroveranno vicini di casa e a causa di un incidente con tanto di teletrasporto, buchi neri, computer impazziti, prossimo ritorno nello spazio dovranno confessare ai genitori adottivi di lui di essere amanti e in seguito per nascondere l'identità dell'aliena si dovranno dire sposati...
é bello anche l'intreccio con le varie storie dei suoi compagni di classe e del professore prodigio amante dei deltaplani. Tra lune di miele imbarazzati, scambi di Chiavi e altri incidenti e gag divertenti si svolge la loro storia all'inizio di convivenza e poi d'amore.
L'arrivo dei parenti di lei non farà che peggiorare la situazione e una scoperta inaspettata cambierà lo scorrere delle vicende, "fermando" ancora una volta il giovane protagonista.
Una sigla lodevole, musiche godibili, disegni piacevoli e colori azzeccati rendono quest'anime leggero, ma imperdibile.
Mi sono affezionata molto ai personaggi di questa serie ed è un vero peccato che passino in secondo piano nella seconda (che ahimè ho visto prima) . Ma il personaggio più simpatico è secondo me Marie!
L'inizio è molto veloce e coinvolgente, pian piano le vicende rallentano, ma non ci sono punti morti e alcune scene sono troppo simpatiche! La fine un po' intrecciata e confusa è comunque degna del breve anime. Non troppo commovente ma nemmeno banale.
Consigliatissimo per chi vuole anche un po' riflettere su qualcosa mentre segue una serie.
Voto otto anche se si poteva fare di meglio.