Anime Factory annuncia nuovi titoli, dal nuovo City Hunter a Mind Game
Annunciati anche: Blue Giant; The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes; Poupelle della città dei camini, e Patema Inverted
di Albrechtseele
City Hunter The Movie: Angel Dust
Il regista del franchise di City Hunter, Kenji Kodama, è incaricato della direzione generale del film, diretto da Kazuyoshi Takeuchi (Armored Trooper Votoms: Phantom Arc) per Sunrise e The Answer Studio. Yasuyuki Mutō ne ha scritto la sceneggiatura.
È stato inoltre confermato il cast principale:
- Akira Kamiya - Ryō Saeba;
- Kazue Ikura - Kaori Makimura;
- Harumi Ichiryūsai - Saeko Nogami;
- Tesshō Genda - Umibozu;
- Mami Koyama - Miki.
Blue Giant
Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, suona incessantemente il suo sassofono a Kawahara, da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti, tanti anni. "Voglio diventare il più grande sassofonista del mondo!". Fatica, talento, fede, allenamento, fortuna... cosa è necessario per raggiungere il suo obiettivo?
Yuzuru Tachikawa (Death Parade, tutte le stagioni di Mob Psycho 100) ha diretto il film presso lo studio NUT. La sceneggiatura è stata scritta da Number 8, con direzione generale delle animazioni e character design di Yūichi Takahashi.
La pianista di fama mondiale Hiromi Uehara ha composto i brani originali suonati dai protagonisti, e insieme a lei hanno partecipato il sassofonista Tomoaki Baba, e Shun Ishiwaka, batterista della band Millennium Parade.
Il cast principale è composto da:
- Yuki Yamada - Dai Miyamoto;
- Amane Okayama - Shunji Tamada;
- Shōtarō Mamiya - Yukinori Sawabe.
The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes
Esiste una leggenda metropolitana sul Tunnel di Urashima: nessuna sa dove sia, ma se qualcuno lo trova può chiedergli qualsiasi cosa. Tuttavia, il tempo trascorre in modo diverso all'interno del tunnel e, una volta usciti, si scopre di essere invecchiati. Kaoru è un adolescente dalla vita difficile; le sue giornate sono scandite dal tempo trascorso insieme al suo unico amico e dalle commissioni che svolge per l'"ape regina" della sua classe. Egli vive insieme al padre, che si è dato all'alcol in seguito alla morte della figlia minore, mentre la madre li ha abbandonati poco dopo quel tragico incidente. Ma Kaoru non si lamenta della sua vita né è arrabbiato, e quando si imbatte nel Tunnel di Urashima sa esattamente quale desiderio chiedere: che sua sorella torni in vita.
Tomohisa Taguchi (BLEACH: Thousand-Year Blood War) ha diretto il film per lo studio CLAP (Eiga Daisuki Pompo-san), e ne è stato anche sceneggiatore e storyboarder. Tomomi Yabuki ha curato character design e direzione generale delle animazioni.
Il cast principale è costituito dai seguenti componenti:
- Ōji Suzuka - Kaoru Tono;
- Marie Iitoyo - Anzu Hanaki;
- Tasuku Hatanaka - Shohei Kaga;
- Arisa Komiya - Koharu Kawasaki;
- Haruka Terui - Hamamoto-sensei;
- Rikiya Koyama - padre di Kaoru;
- Seiran Kobayashi - sorella minore di Kaoru, Karen Tono.
Poupelle della città dei camini
La storia è ambientata in una città circondata interamente da un muro alto 4.000 metri. Poiché la città è piena di camini, l'aria è sempre piena di fumo e nessuno sa com'è il cielo. Nella notte di Halloween, nel festival cittadino, un fattorino lascia cadere accidentalmente il cuore che dovrebbe consegnare e dopo averlo cercato invano si arrende. Il cuore però continua a battere in questa città dei camini...
Yusuke Hirota (direzione delle animazioni in CG per i film Berserk, Harmony) è il regista per Studio 4°C. Akihiro Nishino è produttore esecutivo e sceneggiatore, oltre che autore del soggetto originale, mentre Atsuko Fukushima si è occupato del character design.
Fanno parte del cast, tra gli altri:
- Masataka Kubota - Poupelle;
- Mana Ashida - Lubicchi;
- Shinosuke Tatekawa - padre di Lubicchi, Bruno;
- Eiko Koike - madre di Lubicchi, Lola.
Patema Inverted
La storia avrà luogo in un mondo sotterraneo in cui i tunnel si diramano dappertutto. Anche se vivono in spazi oscuri e confinati e si indossano abiti di protezione, le persone vivono vite piacevoli e tranquille. A Patema, la principessa di uno dei villaggi del sottosuolo, piace esplorare i tunnel. Il suo luogo preferito è una "zona pericolosa", interdetta agli abitanti del suo villaggio e, sebbene lei lo sappia, la sua curiosità non può tenerla distante. In più nessuno ha mai spiegato di che tipo di pericolo si tratti. Ma un giorno, in uno dei suoi viaggi in quei luoghi, Patema si trova davanti a eventi inaspettati: dove i segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a dischiudersi.
Yasuhiro Yoshiura, creatore di Time of Eve e Pale Cocoon, è autore del soggetto originale, sceneggiatore, regista e altro ancora, per Studio Rikka. Il character design è di Daisuke Mataga, incaricato anche della direzione delle animazioni.
Nel cast troviamo:
- Yukiyo Fujii - Patema;
- Nobuhiko Okamoto - Age;
- Shintarō Ōhata - Porta.
Mind Game
Robin Nishi, un ragazzo timido e impacciato, è innamorato fin da bambino della bella Myon. Nonostante Nishi non riesca ad esternare come vorrebbe i propri sentimenti, la ragazza sa perfettamente di essere l’oggetto del suo desiderio e, benché sia fidanzata con un altro uomo, accetta di aspettarlo, consapevole del fatto che lui potrebbe renderla felice. Un bel giorno, però, i due innamorati, mentre si recano al locale gestito dalla famiglia di lei, si scontrano con due uomini della Yakuza che, dopo un breve dialogo...
Diretto da Masaaki Yuasa (Ping Pong The Animation, Inu-Oh), che ne ha anche scritto la sceneggiatura per per Studio 4°C. Il character designer è Yuichiro Sueyoshi, incaricato anche della direzione generale delle animazioni.
Il film ha fatto il suo debutto in Giappone nell'estate del 2004.
Fonte consultata: