Godzilla Minus One: trailer per il nuovo film giapponese sul celebre kaiju
La pellicola uscirà in Giappone a novembre
di Nightcore-X
Questa volta si tratta di un remake/reboot del primo celebre film della saga uscito nel 1954 e quindi ambientato nel Giappone del secondo dopoguerra in piena ricostruzione dopo gli eventi bellici.
Il film è scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato - Live Action, Lupin III: The First) e vedrà come protagonisti Ryunosuke Kamiki (Ranman) e Minami Hamabe (Kakegurui). Altri membri del cast sono Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andō e Kuranosuke Sasaki.
Questo è il 30° film della serie e il 37° film in assoluto dedicato a Godzilla. La Toho si occuperà della distribuzione nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 3 novembre 2023, proprio nella stessa data in cui l'iconico primo film di Godzilla fu presentato per la prima volta nel lontano 1954, mentre negli USA uscirà il 1 dicembre.
L'ultimo titolo live-action giapponese di Toho relativo al suo iconico kaiju, come dicevamo, è stato Shin Godzilla di Hideaki Anno, uscito nel 2016 con un incasso di 8,2 miliardi di yen (circa 53 milioni di euro) al botteghino in Giappone. Il film è stato appunto l'ultimo della serie di film di Toho, dopo un'assenza di 12 anni da Godzilla: Final Wars del 2004.
Fonte consultata:
Anime News Network