Naoko Takeuchi: l'autrice di Sailor Moon è stata intervistata da Vogue Japan
Sarà pubblicata sulla rivista un’illustrazione inedita dell’autrice
di ingiro
L'uscita del numero di gennaio 2024 in Giappone è prevista per il 1° dicembre 2023. Prima dell'uscita, la rivista ha pubblicato l'intervista sul suo sito ufficiale.
Nell'intervista, la Takeuchi ha risposto su cosa ha intenzionalmente cambiato e su ciò che ha apprezzato mentre continuava a disegnare Sailor Moon.
Qui riportiamo un estratto dell’intervista:
"Anche se credo che l'ideale sia che i personaggi pensino e si muovano liberamente e coraggiosamente, ho apportato piccoli cambiamenti all'età, alle idee, ai costumi e agli incantesimi", ha detto la Takeuchi. "Piccoli cambiamenti, novità, sembrano rendere i fan più felici. Le cose che ho deciso di non cambiare sono state cose come i capelli a chignon, l'identità dell'uniforme alla marinaretta e il legame con i vecchi amici. Quello che apprezzavo era riempirlo con ciò che mi piaceva in quel momento. Espressioni facciali e dialoghi preferiti, moda, luoghi e musica, materiali pittorici e colori preferiti. Ero libera di disegnare come volevo".
Takeuchi descrive anche il suo desiderio per il mondo di Sailor Moon, che ha ora festeggiato il suo 30° anniversario.
"Non c'è modo in cui le donne possano combattere fisicamente ad armi pari con gli uomini o gli alieni, e io, ovviamente, non voglio che combattano. Credo che le donne abbiano dentro di sé una sorta di magia o potere magico. Hanno bisogno di incantesimi e oggetti per manifestare il loro potere. E pregano fortemente. Penso che l'ideale sia che la preghiera estingua il male. Voglio continuare a pregare con forza. Ci ho pensato, soprattutto di recente".
Fonte consultata:
Crunchyroll