Anime Preview: trailer per Bucchigiri, Wind Breaker e altre novità
Annunciati gli adattamenti di The Ideal Sponger Life e di Puniru wa Kawaii Slime
di Albrechtseele
Arajin Tomoshibi, dopo aver ritrovato il suo vecchio migliore amico Matakara Asamine, finisce in mezzo ad una serie di battaglie per determinare chi è la persona più forte. Nel frattempo la gigantesca ombra di un genio incombe su di loro...
È stato inoltre svelato che Mahiru Coda eseguirà la ending "Love Je t'aime", mentre Kroi canta la sigla di apertura "Sesame". Inoltre, le theme song dei gruppi Minato Kai, Siguma Squad e NG Boys saranno eseguite rispettivamenta da KDH e Novel Core, BALLISTIK BOYZ from EXILE TRIBE e infine DA PUMP. Di seguito, le visual dedicate ai tre gruppi:
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
È stato diffuso un nuovo video dell'anime Wind Breaker, adattamento dell'omonimo manga di Satoru Nii, e sono anche state rese disponibili informazioni sullo staff. L'anime farà il suo debutto nel mese di aprile del 2024.
La Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Volendo diventare il più forte di tutti e venire considerato alla stregua di un eroe, Sakura Haruka si unisce a un gruppo nato per proteggere la città.
Toshifumi Akai (Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia) dirige l'anime per CloverWorks. Hiroshi Seko cura la series composition, e Taishi Kawakami (Akebi's Sailor Uniform) il character design. Ryō Takahashi (HIGH CARD) compone le musiche.
È possibile trovare informazioni sul cast in questa precedente notizia, e ricordiamo che il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
È stato annunciato l'anime Risō no Himo Seikatsu (The Ideal Sponger Life), adattamento animato della light novel scritta da Tsunehiko Watanabe e illustrata da Jū Ayakura.
Zenjirō Yamai è un normale impiegato del Giappone moderno. Un giorno si ritrova evocato improvvisamente in un mondo tropicale dove i dinosauri vagano per terra. Confuso dalla situazione gli viene spiegato che questo è il regno di Capua e la persona che l'ha evocato, la regina Aura, vuole che lui lasci la sua vita nel mondo precedente per sposarla e vivere in maniera spensierata come suo principe consorte. Le ragioni per questa sua offerta sono varie ma principalmente la regina vuole un erede e ha scelto Zenjirō per questo compito! Se accetta non dovrà più lavorare, vivendo nell'ozio e con nessuna preoccupazione oltre quella di fornire il prossimo monarca al regno. Certo andare a letto con una bellezza formosa è tutt'altro che brutto, ma è realmente tutto come sembra? Sarà pronto a rinunciare alla sua vita sulla Terra per destreggiarsi nella politica e nella cultura di questo nuovo mondo?
Watanabe ha iniziato a diffondere la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō! nel 2011, e l'anno dopo l'editore Shufunotomo ha iniziato a pubblicarne i volumi. Un adattamento manga a opera di Hinotsuki Neko è in corso, serializzato dal 2017 sulla rivista Young Ace di Kadokawa.
È stato anche annunciato Puniru wa Kawaii Slime, adattamento animato del manga di Maeda-kun, che ha realizzato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:
Kotarou vive costantemente nuove avventure per colpa della curiosità di uno slime che si è trasformata in una ragazza.
Il manga è serializzato sul sito Corocoro.jp, di Shogakukan, dal mese di marzo del 2022. L'opera si è piazzata al quarto posto tra i web manga nell'edizione 2022 degli TsugiManga Awards.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV