Non solo anime: Annie Awards, Arcane, Masters of the universe e altro!

Miyazaki e Shinkai nominati agli Annie Awards, nuovo trailer per Masters of the Universe: Revolution, teaser trailer per la seconda stagione di Arcane, novità per Orion e il Buio e nuovo programma di corti stop-motion made in Pixar.

di Artax

Sono state da poco annunciati i titoli dei film e serie animate che concorrono per la vittoria della 51esima edizione degli Annie Awards, la sezione dedicata all'animazione dei grandi premi di Hollywood. Tra i molti nominati nei vari ambiti, risultano anche tre titoli giapponesi:

Suzume no tojimari di Makoto Shinkai è stato nominato in ben otto categorie
Il-Ragazzo-e-l-Airone.jpg

Mentre Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki in 7 categorie, al pari con Spider-Man: Across the Spider-verse.
Per la miglior regia per un episodio televisivo o web, è stato nominato il secondo episodio di La Concierge Pokèmon.

Su Twitter è stato rilasciato un piccolo teaser della seconda stagione di Arcane in arrivo a novembre su Netflix. Sono pochi secondi ma tanto sono bastati a confermare alcune teorie dei fan sul destino di un certo personaggio.
 
jinx.jpg
 
Ambientata a cavallo tra l'utopica Piltover e l'oppressa Zaun nell'universo videoludico di League of Legends, questa serie televisiva è ambientata nel passato e racconta le origini di diversi personaggi, tra cui Jinx, Vi, del misterioso Silco e della creazione della tecnologia Hextech
 

Netflix e Mattel hanno rilasciato trailer e locandina ufficiali di Masters of the Universe: revolution, seconda serie animata sequel di Masters of the Universe: revelation del 2021, che riprende He-Man e i dominatori dell'universo, serie degli anni '80.
 
 
MOTU.jpg
 
Sequel della serie "Masters of the Universe: Revelation". He-Man e i suoi eroici guerrieri dovranno fronteggiare Skeletor in una sfida tra magia e tecnologia. Skeletor, ormai androide, ha con se il potere della grande Scheda Madre e con essa attacca il cuore di Eternia, mentre il Principe Adam lotta con le sue nuove responsabilità, per capire cosa significhi davvero per lui essere He-Man. Dovrà scegliere tra scettro e spada, tra Re e Protettore. Nel frattempo Teela, diventata la nuova Incantatrice, è alla ricerca della Magia del Serpente tra le nebbie di Darksmoke per ricreare un reame magico e aiutare He-Man a fronteggiare la più grande minaccia mai affrontata: il ritorno dell'Orda e del suo crudele tiranno, Hordak.

Sono state anche comunicate alcune novità nel cast: si aggiunge infatti John De Lancie a doppiare Granamyr.
La serie arriverà su Netflix il 25 gennaio.
 

I social di Orion e il Buio, il nuovo film in uscita il 2 febbraio che vede la collaborazione tra Netflix e DreamWorks hanno rilasciato il trailer ufficiale e l'elenco del cast che darà voce ai personaggi.
 
 
 
Orion è un bambino delle elementari, apparentemente senza particolarità. Sotto il suo aspetto normale, Orion è in realtà un ragazzo molto ansioso, completamente consumato da paure irrazionali come quella delle api, dei cani, dell'oceano, delle onde dei cellulari, dei pagliacci assassini e persino della caduta da una scogliera. Ma di tutte le sue paure, la cosa che più lo terrorizza è ciò che affronta ogni notte: l'oscurità. Un giorno, l'incarnazione della sua peggiore paura gli fa visita, l'Oscurità trascina Orion intorno al mondo per dimostrare che non c'è nulla di cui aver paura nella notte. Man mano che l'improbabile coppia si avvicina, Orion deve imparare ad accettare l'ignoto e smettere di lasciare che la paura controlli la sua vita!

Il protagonista, Orion, sarà doppiato da Jacob Tremblay e il Buio sarà invece Paul Walter Hauser.
A loro si aggiungeranno:

Grandi novità per i fan della stop motion perché Pixar Animation Studios ha annunciato un film in stop-motion: Self.
Si tratta del frutto di un programma di animazione sperimentale, SparkShorts, che sarà anche il primo progetto dedicato alla stop-motion dello studio.
Il film uscirà su Disney+ il 2 febbraio.
 
self.jpeg
 
 
La storia narrerà il viaggio alla scoperta di sé stessa di una bambola di legno che cerca di trovare il suo posto tra i suoi simili.

Il film sarà diretto da Searit Huluf che precedentemente lavorò a Soul e Turning Red come coordinatrice editoriale, e prodotto da Eric Rosales, veterano dello studio in quanto coordinatore delle attività di rendering e di produzione per film tra cui Gli incredibili, Cars, Ratatouille e molti altri.

Fonti consultate:
Anime Hunch
Animation Magazine
I, II, III

 

Versione originale della notizia