Anime Preview: novità per Dead Dead Demon's Dededede Destruction e altri anime in arrivo
Informazioni anche su Highspeed Étoile, One Room, Hi Atari Futsū, Tenshi Tsuki e A Condition Called Love
di Albrechtseele
Grandi e misteriose navi aliene hanno sovrastato le città giapponesi per tre anni. Da allora tutti gli sforzi per ricacciare indietro le astronavi sono stati vani. Nessuna delle armi usate contro le navi degli invasori ha avuto alcun successo, distruggendo parte del Giappone e lasciando la sua economia nel caos. L'America si unisce allo sforzo bellico con le tattiche più aggressive, dividendo il Giappone sui principi pacifisti disposti nell'Articolo 9 della Costituzione. Nel frattempo, due studentesse liceali, Koyama Kadode e la sua migliore amica seguono avidamente i movimenti degli alieni sui social media...
ano in collaborazione con Lilas Ikuta del duo Yoasobi si occuperà del brano principale del primo film, dal titolo "Zett-Zett-Zett-Zett- Zettai Seiiki"; per il secondo, invece, le due artiste collaboreranno a parti invertite eseguendo "Seishun Ōka".
Il cast sarà composto da:
- Lilas Ikuta nel ruolo di Kadode Koyama;
- ano nel ruolo di Ōran "Ontan" Nakagawa;
- Atsumi Tanezaki nel ruolo di Kiho Kurihara;
- Miyuri Shimabukuro nel ruolo di Ai Demoto;
- Saeko Ōki nel ruolo di Rin Hirama;
- Azumi Waki nel ruolo di Futaba Takemoto;
- Ryōko Shiraishi nel ruolo di Makoto Tainuma;
- Miyu Irino nel ruolo di Keita Ōba;
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Kenichi Kohiruimaki;
- Taito Ban nel ruolo di Naoki Watarase;
- Jun'ichi Suwabe nel ruolo di Hiroshi Nakagawa;
- Kenjirō Tsuda nel ruolo di Nobuo Koyama;
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Isobeyan;
- Tarako nel ruolo di Debeko.
Ricordiamo che si tratta dell'ultimo ruolo interpretato da Tarako, celebre artista giapponese nota anche per aver dato la sua voce per anni a Maruko di Chibi Maruko-chan, e deceduta nei giorni scorsi.
Troverete informazioni sullo staff in questa precedente notizia. Il manga è stato pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
È stato diffuso un nuovo trailer per l'anime originale Highspeed Étoile, che ne presenta in anteprima le due sigle: Nana Mizuki esegue la opening "ADRENALIZED," mentre le SCANDAL la ending "Fanfare." Il debutto dell'anime è previsto per il prossimo 5 aprile.
In un futuro prossimo la tecnologia ha permesso di creare delle macchine in grado di viaggiare a 500 chilometri orari in modo totalmente sicuro. Questo cambia il mondo delle corse creando una nuova tipologia di gare chiamate "NEX Race" dove a farla da padrone sono l'intelligenza artificiale e un sistema "Revolburst". Rin Rindō è una ragazza diventata NEET dopo un infortunio che non le ha permesso di realizzare il suo sogno di diventare ballerina e passa le giornate a giocare ai videogiochi a casa della nonna... fino a quando non finirà catapultata nel mondo delle corse rivoluzionando ulteriormente questo nuovo sport!
Il cast è composto da:
- Fūka Izumi nel ruolo di Rin Rindoh;
- Yōko Hikasa nel ruolo di Kanata Asakawa;
- Shiori Izawa nel ruolo di Towa Komachi;
- Yui Horie nel ruolo di Sofia Tokitō;
- Ayaka Suwa nel ruolo di Yōran Ryū;
- Nana Mizuki nel ruolo di Alice Summerwood;
- Kenichirō Matsuda nel ruolo di Richard Parker;
- Kousuke Toriumi nel ruolo di Lorenzo M. Salvatore;
- Yurie Funato nel ruolo di ;
- Shū Uchida nel ruolo di ;
- Tōru Furuya sarà il narratore;
- Yukari Tamura dà la voce al programma interattivo basato sull'IA "ami".
Keitaro Motonaga (Date a Live) dirige l'anime per Studio A-CAT. Takamitsu Kōno cura la series composition, First Call Music compone le musiche, e Yasunori Ebina si occupa della direzione del suono.
Takuya Fujima (Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) curerà il design originale dei personaggi. Sul sito sono presenti i loghi di King Amusement Creative Sonic Blade, Yostar e Good Smile Company, così come quello di Super Formula, una serie automobilistica giapponese per vetture monoposto.
Breve commercial per One Room, Hi Atari Futsū, Tenshi Tsuki, trasposizione animata del manga di Matoba. Nel video viene presentata in anteprima la ending "Sunny Canvas", del gruppo SoundOrion, mentre la opening "Kimi Iro no Kiseki" sarà eseguita da Yui Ogura.
La serie andrà in onda a partire dal prossimo 30 marzo sul servizio ABEMA, per poi arrivare sulle televisioni una settimana dopo.
Shintarō Tokumitsu è un liceale che vive da solo, ma le cose prendono una piega inaspettata quando una ragazza si presenta sul suo balcone! Towa è incredibilmente pura e dolce, ma c'è qualcosa di diverso in lei... qualcosa di divino. Chi è in realtà la nuova adorabile compagna di stanza di Shintarō?
Il cast vedrà la presenza di:
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Tarō Tokumitsu;
- Hikaru Tohno nel ruolo di Towa;
- Hana Tamegai nel ruolo di Tsumugi Tsutsumi;
- Saori Ōnishi nel ruolo di Noel Izumi;
- Yui Ogura nel ruolo di Lilishka;
- Kanon Takao nel ruolo di Hisui Tsurumi.
Kenta Onishi (The Hidden Dungeon Only I Can Enter) dirige l'anime presso lo studio Okuruto Noboru, con sceneggiatura e series composition di Shōgo Yasukawa (Edomae Elf). Yuya Uetake (The Hidden Dungeon Only I Can Enter) si occupa del character design, mentre Shunsuke Takizawa (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, REALLY Love You) compone le musiche.
È stato diffuso un nuovo trailer di A Condition Called Love, trasposizione animata del manga di Mei Morino. Nel video è presente la opening "Kimi no Sei" del gruppo Sexy Zone, mentre, "Every Second" di Mina Okabe sarà la ending. Il brano ha fatto il suo debutto nel 2021, e la versione giapponese, che sarà utilizzata nell'anime, è uscita lo scorso anno.
La serie arriverà sugli schermi giapponesi il prossimo 4 aprile, e sarà disponibile su Crunchyroll.
Hananoi, il ragazzo più popolare della scuola, è stato mollato in un bar e Hotaru e la sua amica hanno assistito alla scena. Sulla via verso casa, Hotaru, nota Hananoi seduto su una panchina, intento a fissare la neve cadere. La ragazza allora si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. In quel momento lui si è innamorato. Ma può Hotaru corrispondere i suoi sentimenti?
A doppiare i due protagonisti saranno Kana Hanazawa nel ruolo di Hotaru Hinase, e Chiaki Kobayashi in quello di Noi Hana (Hananoi-kun). A essi si aggiungono:
- Yurika Kubo nel ruolo di Hibiki "Kyō-chan" Asami;
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Tsukiha "Shibamū" Shibamura;
- Ryōhei Kimura nel ruolo di Sōhei Yao;
- Ryōta Ōsaka nel ruolo di Keigo Kurata;
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Satomi Satomura;
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Yukihiro Kuroe.
Per ulteriori informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. Il manga viene serializzato sulla rivista Dessert di Kodansha dal mese di dicembre del 2017, ed è stato premiato alla quarantacinquesima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2021, come miglior shojo.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV