Dragon Ball: in Arabia Saudita arriva il primo parco a tema completamente dedicato
Saranno presenti sette aree ispirate a location iconiche dell’anime
di ingiro
Farà parte di Qiddiya, la città a tema intrattenimento che si sta costruendo a Riyadh e parte del piano Saudi Vision 2030.
Nel parco, i visitatori potranno godersi il mondo di Dragon Ball, dall'inizio dell'anime fino a Dragon Ball Super.
Il parco sarà enorme, con una dimensione di oltre 500.000 metri quadrati e presenterà sette diverse aree che ricreano vari luoghi iconici della serie originale, come Kame House, Capsule Corporation e il pianeta di Beerus.
Questo parco a tema presenterà cinque attrazioni all’avanguardia che faranno parte delle oltre 30 proposte. E se ciò non fosse già abbastanza emozionante, è prevista anche la costruzione di uno Shenron alto 70 metri, che conterrà al suo interno montagne russe di grandi dimensioni.
Inoltre, all'interno del parco saranno disponibili anche hotel e ristoranti fornitissimi per permettere ai fan di immergersi nel mondo di Dragon Ball per un'intera giornata di divertimento.
Qiddiya vuole diventare anche il primo distretto al mondo dedicato al gaming e agli esports con un progetto che includerà quattro arene esclusive e ospiterà un calendario annuale di alcuni dei più grandi eventi di esports, con una capacità complessiva di 73.000 posti a sedere.
Fonte consultata:
dragon-ball-official