Anime Preview: trailer per My Oni Girl, Nintama Rantaro e altre novità
Novità anche per Strawberry Prince e King of Prism
di Albrechtseele
Il film uscirà il 24 maggio nei cinema giapponesi e sarà Netflix a distribuirlo globalmente lo stesso giorno.
Desideroso di andare d'accordo con tutti e non risultare antipatico, il liceale Hiiragi si ritrova incapace di dire di no a ogni richiesta che gli fanno. Un giorno d'estate, mentre sta tentando di esaudire senza successo l'ennesima richiesta, incontra una oni che è alla ricerca della madre nel mondo umano. Tsumugi, a differenza del ragazzo, fa tutto ciò che vuole risultando l'esatto opposto di Hiiragi. Come si evolverà il rapporto fra questi due giovani così diversi?
Del cast fanno parte Kenshō Ono che interpreterà Hiiragi Yatsuse, e Miyu Tomita che sarà Tsumugi. A essi si aggiungono:
- Shintarō Asanuma nel ruolo di Ryūji Takahashi, che Hiiragi e Tsumugi incontrano durante il loro viaggio;
- Aya Yamane nel ruolo di Mio Takahashi, come sopra;
- Tomoko Shiota nel ruolo di Shimako Yamashita, che gestisce una pensione giapponese;
- Shirō Saitō nel ruolo di Naoya Yamashita, marito di Shimako;
- Miō Tanaka nel ruolo di Mikio Yatsuse, padre di Hiiragi;
- Satsuki Yukino nel ruolo di Mikuri Yatsuse, madre di Hiiragi;
- Shouzou Sasaki nel ruolo di Yōichi Tanimoto, manager di un café;
- Noriko Hidaka nel ruolo di Shion, madre di Tsumugi;
- Satoshi Mikami nel ruolo di Izuru, padre di Tsumugi;
- Hisako Kyouda nel ruolo di Gozen;
- Mitsuho Kambe nel ruolo di Kaede Yatsuse, sorella minore di Hiiragi.
Potete trovare informazioni sullo staff nella precedente notizia dedicata.
Novità per il film Gekijōban SutoPuri Hajimari no Monogatari: Strawberry School Festival!!!!, ispirato dai membri della boy band Strawberry Prince. La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 19 luglio, e sono stati diffusi un nuovo video promozionale e una nuova visual.
Il film racconta le origini del gruppo Strawberry Prince.
Il personaggio leader del gruppo, Nanamori, è accreditato alla produzione esecutiva e alla pianificazione dell'anime, mentre la persona reale fuori scena, Masato Kashiwabara, è responsabile della storia originale. Naoki Matsuura dirige l'anime presso LIDEN FILMS e Chika Suzumura ne cura la sceneggiatura, mentre Yumi Nakamura si occupa del design dei personaggi. Takahiro Yoneda è il direttore artistico.
Il gruppo si è formato nel 2016 ed è cresciuto in popolarità con i video sui siti di streaming. Da allora hanno ispirato un gioco per smartphone, intrapreso regolari tournée di concerti e hanno fatto il loro debutto lo scorso dicembre su Kōhaku Uta Gassen, il programma televisivo musicale più seguito del Giappone. Il gruppo ha inoltre eseguito brani per Cardfight!! Vanguard Over Dress e altri anime del franchise.
È stato svelato che King of Prism: Dramatic Prism.1, nuovo progetto animato del franchise King of Prism, arriverà nei cinema giapponesi il prossimo 16 agosto.
La pellicola riorganizzerà la serie di film King of Prism Shiny Seven Stars e la serie tv dello stesso anno, aggiungendo nuove parti.
Quello di King of Prism è a sua volta uno spin-off del franchise Pretty Rhythm, e ha già ricevuto diversi adattamenti animati, a cominciare dal film King of Prism by Pretty Rhythm, del 2016.
Dell'anno successivo è il film King of Prism Pride the Hero, mentre il progetto KING OF PRISM -Shiny Seven Stars- è stato adattato sia come serie di film per il cinema sia come serie animata per la televisione, entrambe uscite nel 2019, con la seconda disponibile su Crunchyroll. Infine, nel 2020 è uscito il film King of Prism All Stars: Prism Show Best 10.
È stato diffuso un trailer di Gekijо̄ban Nintama Rantaro Dokutake Ninja-tai Saikyо̄ no Gunshi, primo film dopo tredici anni per il franchise anime di Nintama Rantarou. La pellicola arriverà nelle sale giapponesi il prossimo dicembre.
L'insegnante di Rantaro, Hansuke Doi, perde una battaglia contro Sonnamon e Zatto Konnamon, diventando insegnante all'Accademia Ninjutsu.
Molti membri del cast dell'anime televisivo riprenderanno i propri ruoli nel film, tra cui:
- Minami Takayama nel ruolo di Rantaro;
- Mayumi Tanaka nel ruolo di Kirimaru;
- Teiyu Ichiryusai nel ruolo di Shinbei;
- Toshihiko Seki nel ruolo di Hansuke Doi.
Masaya Fujimori dirige il film presso Ajia-do e Kazuhisa Sakaguchi scrive la sceneggiatura.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV