Hunter X Hunter: Togashi stuzzica i fan sul ritorno del manga
Su Twitter, il mangaka ha condiviso delle foto che indicano il work-in-progress ai capitoli 405, 406 e 407.
di Artax
Ha anche postato una foto di altri due manoscritti, uno con il numero 6 e l'altro con il 7, lasciando intuire di star proseguendo a lavorare con i capitoli 406 e 407.
Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E' in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena.
Togashi già ad ottobre aveva fatto intuire che il manga sarebbe presto tornato, condividendo una foto di un angolo di un manoscritto che recitava la parola "Start Over", e per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla relativa notizia.
Invece a marzo 2023 aveva dichiarato di aver completato il capitolo 401 anche se non aveva detto quando sarebbe uscito, visto che il manga è in pausa dal capitolo 400 uscito nel gennaio 2023. In Italia, il manga è edito da Panini Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network