MAPPA collabora con K2 Pictures per produrre film per il mercato mondiale

Una presentazione del progetto sarà tenuta al Festival di Cannes il 18 maggio

di ingiro

Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società K2 Pictures, una società cinematografica appena lanciata con sede a Tokyo, è stata annunciata una partnership con lo studio di animazione MAPPA (Jujutsu Kaisen, Chainsaw Man) per la produzione di film per il mercato mondiale.
 
collaboration

La K2 Pictures è stata fondata dal produttore giapponese Muneyuki Kii (Rebuild of Evangelion), ex direttore di Toei. Sul sito web ufficiale dell'azienda viene riportato:

"La società mira a creare un nuovo ecosistema di finanziamento per i film giapponesi per arricchire le produzioni locali, restituendo i profitti tradizionalmente maturati dalle società cinematografiche, sia agli investitori che ai creatori, e produrrà progetti sia con creatori emergenti che affermati. Inoltre, come parte dell'iniziativa, K2 Pictures sta lanciando un nuovo fondo, K2P Film Fund I, che fornirà supporto per i lungometraggi giapponesi sia nell'animazione che nel live-action, e consentirà agli investitori, ai creatori e ai membri dello staff, di trarre profitto dall'industria cinematografica giapponese. Il Fondo mira a collaborare sia con investitori in Giappone, Asia e Stati Uniti, che a livello mondiale".

MAPPA ha così commentato la partnership con K2 Pictures: "Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto perché vogliamo supportare K2 Pictures nella loro sfida. Non vediamo l'ora di lavorare con loro come partner nella produzione cinematografica, valutando al meglio cosa possiamo fare come studio di animazione".
 
gojo

K2 Pictures terrà una presentazione per illustrare il fondo e la visione dell'azienda al prossimo Festival di Cannes il 18 maggio. Miwa Nishikawa e Takashi Miike si uniranno alla presentazione insieme al CEO di K2 Pictures, Muneyuki Kii, annunciando per l'occasione anche un nuovo regista che farà il suo debutto.


Fonte consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia