Terminator Zero: svelata la data d'uscita della serie animata

L'arrivo è previsto per il 29 agosto su Netflix in tutto il mondo

di Giulio Miccoli

Netflix ha rivelato in queste ore la data d'uscita della serie animata Terminator Zero, prodotta da Skydance Animation e Production I.G, e dedicata al celebre franchise. L'arrivo è previsto per il 29 agosto sulla piattaforma di streaming.
 
terminator-shoot.jpeg
 
Siamo nel 2022, in un futuro in cui la guerra tra umani sopravvissuti e schiere di macchine ormai imperversa da decenni. Nel 1997 l'intelligenza artificiale nota come Skynet ha raggiunto la piena coscienza sancendo l'inizio della guerra contro l'umanità. Tra futuro e il passato c'è una soldatessa mandata indietro nel tempo per cambiare le sorti del mondo. Arriva dunque nel 1997 a proteggere uno scienziato chiamato Malcolm Lee, per lavorare alla creazione dell'AI che dovrà impedire a Skynet di attaccare il genere umano. Mentre Malcolm si districa tra le complessità morali della sua creatura, si ritrova sotto i colpi di un assassino dal futuro che finirà per modificare per sempre il futuro dei suoi tre figli.

La serie si compone di 8 episodi e fa parte del Terminator Universe incentrandosi però su nuovi personaggi. L'anime vede nel ruolo di showrunner e creatore Mattson Tomlin (Project Power, The Batman), coinvolto anche come produttore esecutivo, mentre alla regia troviamo Masashi Kudo (Bleach). A completare la lista di produttori esecutivi ci sono invece David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger.
 
terminator-gallery.jpeg

Netflix aveva annunciato la creazione della serie già nel 2021, condividendo il primo teaser trailer a novembre 2023 (come potete leggere qui).


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia