Il vostro annuncio manga preferito del Comicon 2024
Un certo folletto avrebbe qualcosa da dire...
di Slanzard
Quali sono i vostri annunci manga preferiti del Napoli Comicon 2024?
A seguire, con circa la metà dei voti, sono arrivati due annunci legati a titoli molto famosi e apprezzati degli ultimi tempi: l'art-book di Frieren e la Novel de Il mio matrimonio felice, entrambi dell'editore J-POP.
Trama di Frieren: Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
Trama de Il mio matrimonio felice: La sua sorellastra aveva tutto: bellezza, una buona educazione, persino poteri psionici. Lei al contrario era la figlia indesiderata: trasandata, senza alcuna educazione né poteri, era considerata alla stregua di una serva. Persino il suo migliore amico, che era sempre stato dalla sua parte, aveva finito per sposare la sua sorellastra. Vista come un fastidio, è stata cacciata di casa e data in sposa ad un uomo che si dice essere orribile e spietato. Ma sono davvero reali le voci sul suo futuro marito?
Chiude al terzo posto un titolo meno famoso, La volpe e il piccolo tanuki, annunciato da Sensei Manga.
di Mi Tagawa
7 volumi (concluso)
Autunno 2024 (box 1) e primavera 2025 (box 2)
Box componibili, i volumi usciranno a cadenza bimestrale
Molto tempo fa agli animali venne donato grande potere, ma non tutti lo utilizzarono per il bene. Senzō, uno spirito volpe, divenne troppo arrogante abusando della sua forza, e per questo fu imprigionato. Sono passati 300 anni da quel giorno e ora Senzō è nuovamente libero, ma a una condizione necessaria per poter riavere i suoi poteri: dovrà prendersi cura di un cucciolo di tanuki, di nome Manpachi, finché non diventerà l'assistente di Dio. Il grande spirito volpe ora deve capire come essere un perfetto baby sitter altrimenti rimarrà senza poteri per tutta la vita!