Genshin Impact presenta le novità della patch 4.7
Tre volti familiari diventano giocabili e l'endgame si espande finalmente
di Klarth Curtiss
Nel primo pomeriggio di oggi si è tenuto come di consueto il livestream dedicato alla prossima versione di Genshin Impact, l'action gdr open world con componente gacha targato HoYoverse, tra eventi, nuovi personaggi e graditissime sorprese le novità stavolta sono state davvero moltissime, andiamo quindi a fare un non così breve recap del tutto
La versione 4.7 "Intreccio dei sogni eterni" nonostante si configuri come la classica "patch filler" una volta conclusa la storyline principale offrirà comunque un importante nuovo sviluppo della trama, tornerà infatti il viandante Dainsleif pronto a svelare nuovi retroscena sulla nostra sorella (o il nostro fratello) scomparsa/o, il tutto accadrà nella nuovissima missione dell'Archon capitolo IV: atto VI "storie della buonanotte", grazie all'intervento dei doppiatori durante il livestream apprendiamo inoltre che potremo scoprire di più sul passato dello sfortunato Caribert, che abbiamo già avuto modo di conoscere l'anno scorso.
Senza troppi fronzoli si è poi passati subito a parlare dei tre nuovi personaggi che si uniranno al roster giocabile, ossia gli unici due abitanti di Fontaine che mancavano all'appello, la campionessa duellante Clorinde e l'adorabile infermiera di Forte Meropide Sigewinne, e il misterioso viandante del deserto che abbiamo conosciuto nella versione attuale, il provetto arciere Sethos
Clorinde è un personaggio a 5 stelle di elemento Electro che impugna la spada:
- La sua abilità elementale è Veglia della cacciatrice, che le permette di entrare nello stato di Vigilante della notte nel quale i suoi attacchi di spada si tramutano in colpi del suo fido moschetto e l'abilità elementale viene rimpiazzata da Impalatrice della notte, in questo stato tutti i suoi colpi normali applicano su di lei una certa quantità di legame vitale e, una volta utilizzato Impalatrice della notte superata una certa soglia di quest'ultimo il danno verrà aumentato e Clorinde verrà curata di una certa quantità di punti salute, inoltre ogni forma di guarigione ricevuta in questo stato sarà automaticamente convertita in legame vitale
- Il suo tripudio elementale è Fulgore finale, che le permette di infliggere ingenti danni electro ad area applicando al contempo su se stessa una certa quantità di legame vitale
- Il suo primo talento passivo è Fiamma frangitenebre, che le consente di aumentare il danno delle proprie abilità di una certa percentuale ogni volta che qualcuno nel party innesca una reazione legata all'elettro
- Il secondo talento passivo è Compenso legittimo, che le consente di aumentare il proprio tasso di critico qualora il legame vitale, superata una certa soglia, diminuisca o aumenti
Sigewinne è un personaggio a 5 stelle di elemento Hydro che impugna l'arco:
- La sua abilità elementale è Idroterapia rimbalzante, che le consente di creare una bolla che rimbalza sulla testa dei nemici curando gli alleati (ma non lei) ad ogni rimbalzo e Sigewinne stessa nel momento in cui la bolla scompare, può inoltre tenere premuta l'abilità per generare una bolla più grossa, aumentando sia la cura data che il datto inflitto, oltre a poter intrappolare gli avversari più piccoli; utilizzare quest'abilità genera inoltre due gocce d'acqua (simili a quelle prodotte da Neuvilette) che può raccogliere per applicare su se stessa una certa quantità di legame vitale e, quando quest'ultimo viene dissolto, lei rigenera una certa quantità di energia.
- Il suo tripudio elementale è Siringa supersaturata, che le consente di infliggere danni di fronte a sé sulla base dei suoi punti salute, raccogliendo al contempo automaticamente le gocce d'acqua create
- Il suo primo talento passivo è Riposo adeguato, che le consente di ottenere 10 accumuli di convalescenza dopo aver usato la sua abilità elementale, queste cariche sono in grado di aumentare i danni inflitti dalle abilità elementali dei propri compagni sulla base dei suoi punti salute
- Il suo secondo talento passivo è Diagnosi dettagliata, terapia approfondita, che aumenta i punti salute ripristinati dalla sua abilità in base alla quantità di legame vitale presente tra tutti i membri della squadra
- Infine il suo classico talento da esplorazione è stato sostituito con Dose d'emergenza, che le consente di ripristinare i punti vita dei personaggi sott'acqua qualora questi scendessero sotto la metà, tuttavia ciò abbasserà anche le resistenze dell'interessato
Sethos è un personaggio a 4 stelle di elemento Electro che impugna l'arco:
- Il suo attacco caricato presenta due livelli di carica, il secondo dei quali, Freccia squarciaombre, richiede parecchio tempo per essere caricato ed una volta incoccato rende Sethos impossibilitato a muoversi ma è in grado di penetrare tutti gli avversari che incontra, per velocizzare il processo di carica può consumare la sua energia elementale
- La sua abilità elementale è Rito antico: sabbie del tuono, che gli consente di scattare all'indietro, infliggendo danno e rigenerando una certa quantità di energia qualora l'attacco inneschi una reazione legata all'electro
- Il suo tripudio elementale è Rito arcano: squarciaombre del tramonto, che gli consente di passare allo stato di meditazione del tramonto, tramutando i suoi colpi normali in colpi electro che scalano sulla maestria elementale
Parlando dei banner nei quali potremo trovare questi personaggi, nella prima fase della patch troveremo Clorinde insieme al ritorno del "debole scolaro" dell'Akademia di Sumeru Alhaitham, inoltre in entrambi i banner sarà possibile trovare Sethos, mentre la seconda fase vedrà l'arrivo di Sigewinne accompagnata dal ritorno di sua maestà l'archon di hydro Furina, inoltre sia Clorinde che Sigewinne godranno delle proprie story quest, Rapperia Atto I e Nereides Atto I
Prima di passare alle altre novità è stato fatto un piccolo intermezzo per presentare il nuovissimo corto animato sentiero inesplorato, che non solo vuole farci vedere la vita dei due gemelli separati ma mai del tutto divisi ma è accompagnato da una canzone cantata da niente poco di meno che Aimer
È stata poi presentata la nuovissima modalità endgame Teatro immaginario, che richiederà di completare diverse sfide utilizzando solamente personaggi di determinati elementi, ma qualora i giocatori non avessero tutta questa disponibilità potranno prenderne in prestito alcuni offerti dal gioco o addirittura dai propri amici, questa modalità inoltre si alternerà all'Abisso a Spirale che ora si resetterà solamente una volta al mese per offrire più spazio al teatro.
Parlando degli eventi della patch come sempre ce ne saranno una moltitudine:
- Simulazione per il rafforzamento della sicurezza reciproca (il macroevento della versione che riproporrà la modalità tower defense ma permettendo stavolta di schierare dalla nostra i vari nemici presenti nel gioco, tra le varie ricompense questa modalità includerà anche il nuovissimo arco a 4 stelle Forgianuvole)
- Le mille forme della guerra (un evento di combattimento dove soddisfare certe condizioni)
- Doppio spinogetto (dove utilizzare un cannone a forma di coccodrillo per fare un po' di "tiro al piattello" contro dei palloncini)
- Riflessioni letterarie (Dove verremo trasportati in dei labirinti cercando di ottenere monete schivando gli ostacoli)
Verrà inoltre ancora una volta aggiornato il TCG invokazione del genio con nuovissime carte, tra cui quelle di Kaveh, Wriothesley, Yun Jin, Furina e Xinyan
Per chiudere in gran bellezza la live è stata mostrata una piccola anteprima della regione di Natlan, la nazione del pyro che visiteremo a fine estate, dove possiamo vedere che avremo la possibilità di "impersonare" la fauna locale per muoverci in giro per la mappa.
E questo è davvero quanto! Noi vi lasciamo qui sotto tutti i video del caso e vi ricordiamo che la patch sarà rilasciata il prossimo mercoledì 5 giugno (senza scordare che gli sviluppatori hanno annunciato che lo stesso giorno il cap della resina massima sarà aumentato da 160 a 200)