iDOL: Emanuela Pacotto riporta l'energia delle sigle in concerto il 1° giugno a Pescara

L'evento si terrà a Pescara il 1 giugno, nell'ambito del Festival internazionale promosso dalla Rai

di Ironic74

Dal 29 maggio fino al 2 giugno si terrà, a Pescara, il Cartoons On The Bay, il "Festival internazionale dell'animazione cross-mediale e della TV dei ragazzi" promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com.

Nell'ambito di questa manifestazione, il 1 giugno ci sarà un grande ritorno, ovvero iDOL, lo spettacolo che celebra gli anime e le loro sigle, con Emanuela Pacotto in piazza della Rinascita a Pescara alle 20.00. Ad annunciare questo nuovo evento (dopo quello di Etna Comics del 2013, Torino del 2017 e sempre Pescara nel 2022) è stata la stessa doppiatrice con un video sulle sue pagine social.
 



 

 

Anime Tribute Live Concert
 
Dopo 2 anni torna in scena iDOL l'emozionante spettacolo celebrativo nel tipico stile dei concerti dedicati agli anime. Le più celebri sigle originali giapponesi interpretate da Emanuela pacotto la doppiatrice che dà voce a molti personaggi tra cui Nami di One Piece, Bulma di Dragon Ball, Jessie dei Pokémon, Sakura di Naruto si uniscono a scene cult doppiate in italiano per rivivere le avventure e i sogni dei nostri beniamini. Uno spettacolo per tutti, grande e piccini, appassionati e non per un'ora di spensierato divertimento



iDOL è una produzione Babylon/ Ambition/Vanguard Studios per Cartoons On The Bay e Rai Com prodotto da Max Coltorti ed Emanuela Pacotto Supportato da Toei Animation, Boing, Mediaset, Shueisha, J.C.Staff e Starlight Creato da Max Coltorti e diretto da Davide Famoso
 

PS: Concedetemi di mettere da parte il mio ruolo e di ricordare il creatore di questo evento, Max Coltorti, amico con cui ho collaborato per anni e che ci ha lasciato poco tempo fa. Questo spettacolo sarà, soprattutto, anche un modo di ricordare il suo instancabile lavoro.
 


Versione originale della notizia