Anime Preview: trailer e novità per The Colors Within, A Few Moments of Cheers e altre opere

Annunci anche per Hyakuemu e Housenka

di Rikuz404

Il sito web ufficiale del lungometraggio The Colors Within (Kimi no iro), nuovo film anime di Science SARU e della regista Naoko Yamada (K-ON!A Silent Voice), ha pubblicato un nuovo trailer. Il film farà il suo debutto in Giappone il prossimo 30 agosto.
 
 
Totsuko, una liceale che frequenta la Christian Academy di Nagasaki, ha un potere davvero particolare: riesce a vedere i "colori" delle emozioni nel cuore delle persone. Per impedire ai suoi amici e alla sua famiglia di provare sentimenti oscuri, si preoccupa, legge le situazioni e arriva persino a mentire per appianare discussioni e litigi. Un giorno, in una libreria antiquaria, incontra una bella ragazza con emozioni di un colore incredibilmente vivace e un ragazzo amante della musica che cerca di mettere insieme un gruppo musicale. La storia segue queste tre persone particolarmente sensibili che si riuniscono con l'intento di formare una band.
 


I membri del cast che interpretano i personaggi presenti nel trailer includono (da sinistra a destra):
 
Per ulteriori informazioni su cast e staff, vi rimandiamo alla notizia precedente. Il film arriverà nelle sale italiane grazie ad Anime Factory.
 

È stato svelato un video per il film anime originale di 100Studio, A Few Moments of Cheers (Sūfunkan no Yell wo). Il film farà il suo debutto il prossimo 14 giugno.
 
 
Asaya Kanata è un liceale con la passione nel realizzare video musicali che un giorno incrocia per strada Yū Orie, un'insegnante che ha abbandonato il suo sogno da musicista, mentre si sta esibendo. Asaya, rimasto affascinato da quello che ha sentito, decide di realizzare un video con la musica dell'insegnante.


Il cast include:
 
Jukki Hanada (Sound! EuphoniumLove Live!) cura la sceneggiatura del film, mentre Il trio di creatori di video musicali Hurray! sta collaborando con 100Studio per produrre l'anime. Popurika dirigerà il film, con Ohajiki come assistente alla regia e Magotsuki come designer dei personaggi. Vivi, produttore musicale del mondo Vocaloid, compone le canzoni che appariranno nel film, mentre le musiche saranno opera di Tomoyuki Kono.
 

Il sito web ufficiale dell'Annecy International Film Festival ha annunciato che presenterà in anteprima il nuovo film anime Hyakuemu, del regista Kenji Iwaisawa, come parte del programma di quest'anno. Il film avrà una durata di 95 minuti, e arriverà nei cinema giapponesi nel 2025.
 
Hyakuemu
 
Togashi è nato per essere veloce. Non ha nessun altro talento particolare a parte la sua capacità di correre velocemente. Questa sua caratteristica gli ha dato un posto a scuola, fa da ponte con i suoi amici, è tutto quello che ha. Un giorno, Togashi incontra un altro ragazzo che corre per sfuggire alle avversità della sua vita. Non è particolarmente veloce, ma Togashi riconosce la sua passione. Una passione contagiosa, euforica, e gradualmente Togashi inizia a sentire lo stesso eccitamento e bisogno di dare tutto sé stesso per la corsa.


Kodansha ha rivelato lo staff principale: Kenji Iwaisawa dirigerà il film per Rock 'n' Roll Mountain; Pony Canyon, TBS TV e ASMIK Ace sono accreditati della produzione. Keisuke Kojima cura character design e direzione delle animazioni, mentre Keikankun Yamaguchi si occupa della direzione artistica.

Uoto ha iniziato a serializzare il manga sull'app Magazine Pocket di Kodansha nel novembre 2018.
 

Il sito web ufficiale dell'Annecy International Film Festival ha inoltre annunciato che presenterà in anteprima il film anime originale Housenka, del regista Baku Kinoshita e dello scrittore Kazuya Konomoto, anch'esso come parte del programma "Work in Progress" di quest'anno. Il film avrà una durata di 75 minuti. 
 
Housenka
 
Autunno 2023. Akutsu, un vecchio condannato all'ergastolo, sta per morire nella sua cella. In quel momento un fiore, la mimosa pudica, che sembra aver la capacità di parlare la lingua degli umani gli dice: "che vita sprecata hai avuto". Mentre la loro conversazione procede, Akutsu inizia a riflettere sul suo passato.
Estate 1986. Akutsu vive con Nana, una donna di sei anni più giovane di lui, e suo figlio Kensuke in uno squallido appartamento con un giardino pieno di mimosa pudica. Il grandioso ritorno, per una notte, di uno yakuza morente e la storia della sua famiglia raccontata da un fiore che sboccia in prigione.


Kinoshita dirigerà il film, con Konomoto accreditato per la sceneggiatura e il soggetto originale, mentre lo Studio CLAP è responsabile delle animazioni.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV

Versione originale della notizia