Capcom svela molti nuovi dettagli per Monster Hunter Wilds

Dopo il trailer dello State of Play emergono molte novità

di Klarth Curtiss

Uno dei punti più alti dello State of Play di Sony che si è tenuto giovedì sera è stato senza ombra di dubbio il nuovissimo trailer di Monster Hunter Wilds, che è tornato a mostrarsi dopo quasi 6 mesi dal suo annuncio iniziale, con questo filmato abbiamo potuto senz'altro scorgere diverse novità e gli occhi più attenti dei fan avranno già colto diverse nuove meccaniche, ma Capcom ci ha tenuto a precisare diverse cose in un articolo dedicato sul Playstation Blog 
 
Dopo il trailer, Capcom svela tante nuove informazioni sul suo nuovo titolo di caccia
Dalla pagina web apprendiamo in primis che il titolo prenderà a piene mani ciò che ha imparato da World, puntando a creare un ecosistema realistico nel quale i mostri conviveranno, si scontreranno ed addirittura si muoveranno in branco, venendo influenzati dagli ambienti in continua evoluzione grazie anche al meteo dinamico che, come abbiamo visto nel trailer, prevederà tempeste di sabbia, temporali tonanti e quant'altro; la vera chicca risiede però nell'utilizzo delle cavalcature, già introdotte in Rise e stavolta sostituite dai cosiddetti Seikret queste torneranno non solo come mezzo di trasporto ma come punto focale della nostra esperienza esplorativa, in quanto oltre a permetterci di utilizzare cure o specifici oggetti potremo sfruttarle per portare con noi un'arma secondaria da cambiare al volo (per quanto non venga fatta menzione di un secondo set di armatura, cosa che i veterani della serie sanno sia estremamente importante per la propria build); sarà inoltre introdotta la fionda uncinata per permetterci di interagire in diversi modi con l'ambiente (un po' come faceva il rampino in World e gli insetti filo in Rise) e la cosiddetta modalità precisione, che ci consentirà di danneggiare in maniera più accurata determinati arti dei mostri, sfruttando anche nuove mosse per ogni arma.

Sono stati infine svelati non solo i nomi di alcuni dei nuovi mostri visti nel trailer, come il Doshaguma ed il Chatacabra, ma al contempo sono stati ufficialmente presentati alcuni dei comprimari intravisti, tra cui la nuova assistente della gilda dei cacciatori Alma e la meravigliosa fabbra Gemma.

Sulla finestra di lancio ovviamente Capcom non si sbottona e rimane su un generico 2025, ma siamo sicuri che le nuove informazioni non tarderanno ad arrivare.



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