Leviathan: Netflix annuncia l’anime tratto dal romanzo di Scott Westerfeld
Il regista sarà Christophe Ferreira e sarà presente una canzone originale di Joe Hisaishi
di ingiro
Ambientato durante la Prima guerra mondiale in un mondo alternativo, vediamo contrapporsi due fazioni: da un lato le potenze "Cigolanti" di Germania ed Impero austro-ungarico che utilizzano delle macchine da guerra meccanizzate, dall'altro le potenze "Darwiniste" della Triplice Intesa che hanno una società basata sull'utilizzo di bestie artificiali create geneticamente. Aleksander di Hohenberg, dopo la morte del padre, viene prelevato di notte da un gruppo degli uomini più fedeli all'arciduca e viene portato sulle Alpi con la speranza di nascondersi e proteggere il ragazzo fino alla fine della guerra. Deryn Sharp è una ragazza che si spaccia per un ragazzo per poter essere arruolata nell'Aviazione di Sua Maestà, finendo per salpare con un dirigibile darwinista creato dalla fusione di più animali: il Lievathan. Ma dopo uno scontro aereo il Lievathan viene abbattuto sulle Alpi e solamente Deryn e pochi altri soldati sopravvivono allo schianto. Mentre la ragazza combatte per resistere alle temperature glaciali finisce per essere soccorsa da Aleksander che, insieme agli altri, sta iniziando a scoprire dei segreti inaspettati che lo aiuteranno a portare la pace nel mondo e in sé stesso.
Keith Thompson ha disegnato le illustrazioni originali nella serie di romanzi del 2009-2011. Nobuko Toda (Ghost in the Shell: SAC_2045) e Kazuma Jinnouchi comporranno le musiche. Alla produzione troviamo Qubic Pictures mentre ad occuparsi delle animazioni sarà lo stadio Orange. Tra i produttori troviamo anche Justin Leach e Taiki Sakurai.
Netflix negli scorsi giorni ha trasmesso in streaming un video dal titolo "Next On Netflix Animation: The Preview for 2024 and Beyond" dove è presente una breve clip di Leviathan al minuto 0:47:
Qui di seguito alcune immagini in anteprima della serie presentate da Netflix.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork