The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim: prime immagini per l'atteso film animato

Il film, ambientato nell'universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien, dovrebbe uscire il 13 dicembre.

di Artax

Durante il festival dell'animazione di Annecy,  Kenji Kamiyama (Seirei no moribitoGhost in the Shell Stand Alone Complex) è salito sul palco assieme ad Andy Serkis, voce e volto iconico di Gollum de Il signore degli anelli per dare un piccolo assaggio del tanto atteso film animato di cui è regista, The Lord of the Rings: the War of the Rohirrim, in collaborazione con Warner Bros Pictures e New Line Media.

Ecco le immagini di anteprima.
 
rohirrim1.jpg

rohirrim2.jpg
 
rohirrim3.jpg
 
La storia è ambientata nell'universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien, da considerarsi come prequel della celebre trilogia cinematografica. 183 anni prima degli avvenimenti de Il signore degli anelli, si racconteranno le gesta del potente Re di Rohan, Helm Hammerhand, sua figlia Hèra e le vicende di guerra legate alla fortezza del fosso di Helm.

Il film è basato su un episodio dei romanzi dello scrittore inglese, focalizzato sulla guerra tra Rohan e i Dunlendings. La protagonista è la figlia del re di Rohan, Helm Hammerland, unico sopravvissuto del genocidio. La serie avrà dunque una protagonista donna che nel libro non ha nome, ed è stata chiamata Hèra nell'anime.

Il film, originariamente programmato per uscire il 12 aprile, sarebbe stato spostato al 13 dicembre.
Per ulteriori informazioni su staff e cast, rimandiamo a questa precedente notizia.

Fonti consultate:
Entertainment Weekly
Variety

Versione originale della notizia