L'animatore Mamoru Yokota ospite a Rimini Comix
Affiancherà il collega Hayama per Nippon Shock
di Kotaro
La casa editrice Nippon Shock ha fatto sapere tramite i suoi account social che l'animatore Mamoru Yokota sarà ospite allo stand dell'editore presso il Rimini Comix nei giorni 18-21 luglio 2024.
Si tratta di un animatore, illustratore e character designer veterano, che ha lavorato a innumerevoli opere famose ed è ancora oggi in piena attività.
Ha lavorato come produttore a Air e Kanon del 2002, anime tratti da famose visual novel. Tra gli anime di cui si è occupato in qualità di direttore delle animazioni troviamo titoli popolarissimi come Arakawa under the bridge, DNA2, Mazinger Z: The Impact, Naruto Shippuden, Death Note, Macross Frontier, Tiger Mask W, One Piece (di cui si è occupato come direttore e/o supervisore delle animazioni non solo di diversi episodi, ma anche dei film Red e Stampede).
I suoi lavori più recenti sono Dragon Quest: The adventure of Dai e Precure All Stars F per Toei, mentre si appresta a debuttare come direttore delle animazioni anche per il prossimo venturo Kinnikuman: Perfect Origin Arc di Production I.G, che debutterà il 7 luglio.
Il maestro Yokota raggiunge quindi il collega Jun'ichi Hayama, già annunciato come ospite del Rimini Comix sempre in collaborazione con Nippon Shock. L'editore comunicherà in seguito dettagli sulle iniziative che riguardano il maestro, sia durante la fiera di Rimini sia a Roma.
Fonte consultata: Account Facebook ufficiale di Nippon Shock Edizioni