Ranma ½: annunciato ufficialmente il remake della serie storica

Ulteriori informazioni saranno rivelate il 17 luglio

di ingiro

Nelle scorse ore, tramite l'apertura di un nuovo account X ufficiale, è stata annunciata una nuova trasposizione animata del manga Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi.
 
 
Ranma Saotome è un giovane karateka caduto nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo assieme al padre durante una sessione di allenamento. Questo tragico avvenimento gli ha permesso di trasformarsi in ragazza a contatto con l'acqua fredda, il padre Genma invece si trasforma in un panda. Ranma è inoltre affetto da una debilitante fobia dei gatti che lo rende in grado di diventare, anche se solo mentalmente, un gatto egli stesso. In Giappone Soun Tendo, amico di vecchia data di Genma, informa le sue tre figlie che una di loro dovrà sposare un certo Ranma per assicurare il futuro del dojo Tendo. Quando con gran fragore in casa Tendo arrivano un panda e una ragazza, Soun crede che Ranma sia in realtà una donna e sviene. Akane però sembra iniziare con il piede giusto con Ranma-ragazza, finché il suo segreto viene scoperto più tardi dalla stessa Akane. Dopo le spiegazioni di Genma sulle maledizioni, le due sorelle maggiori candidano per il fidanzamento Akane, ma lei è furiosa per l'accaduto si mette a litigare con Ranma. I due sono ufficialmente fidanzati ma i guai sono appena cominciati...
 

Ma non solo, è stato anche rivelato che il 17 luglio verranno forniti maggiori informazioni e dettagli sul nuovo Ranma ½, tramite un evento trasmesso in live streaming.

Ricordiamo che il manga è stato pubblicato e serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 19 agosto 1987 al 6 marzo 1996, mentre in Italia è edito da Star Comics.

La prima trasposizione anime tratta dalla serie è stata trasmessa in Giappone dal 15 aprile 1989 al 16 settembre 1992, per un totale di 161 episodi, ed è stata pubblicata in Italia da Dynit.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia