Kaiju No. 8: annunciato il sequel dell'anime
Non sono al momento stati svelati ulteriori dettagli sul progetto
di Albrechtseele
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro; i due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
Tra i componenti del cast troviamo:
- Masaya Fukunishi - Kafka Hibino / Kaiju No. 8;
- Wataru Kato - Reno Ichikawa;
- Asami Seto - Mina Ashiro;
- Ai Fairouz - Kikoru Shinomiya;
- Kengo Kawanishi - Soshiro Hoshina.
Per quanto riguarda lo staff, invece, Shigeyuki Miya (Onihei) ha diretto la prima stagione per Production I.G., con Ichiro Okochi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) a seguire series composition e sceneggiatura, Tetsuya Nishio (Naruto) al character design e alla direzione generale delle animazioni, e Mahiro Maeda al design dei mostri, con Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) alla direzione artistica e Yuta Bando (BELLE) a comporre le musiche.
Ricordiamo che la serie animata è in corso di doppiaggio. Matsumoto ha iniziato la serializzazione del manga a luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha, e in Italia è pubblicato da Star Comics.
Fonte consultata:
Crunchyroll