Anime Preview: trailer per le nuove stagioni di Solo Leveling, BLUE LOCK e altri anime
Novità anche per Blue Exorcist, e per The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse
di Albrechtseele
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata, mentre qui potete trovare informazioni sul doppiaggio Italiano. Il manhwa è edito in Italia da Star Comics, che ha annunciato anche la serie di romanzi.
Novità anche per BLUE LOCK, la cui seconda stagione inizierà il prossimo 5 ottobre. È stato infatti diffuso un video promozionale, e sono stati anche resi noti nuovi componenti del cast.
Per provare la validità del suo progetto, Jinpachi Ego ha lanciato una sfida alla Japan Football Union ed è pronto a far scendere in campo i suoi attaccanti contro la nazionale giapponese U-20. È il momento di giocarsi tutto!
Si aggiungeranno al cast Satoshi Hino nel ruolo di Oliver Aiku, Akihisa Wakayama in quello di Shūto Sendō, e i già annunciati Eiji Mikami nel ruolo di Yo Hiori, e Kakeru Hatano in quello di Nijiro Nanase;
Blue Lock è un manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, e viene pubblicato in Italia da Planet Manga, con la serie animata, anche doppiata in italiano, disponibile su Crunchyroll.
Dall'Anime Expo arrivano novità anche per Blue Exorcist: At the End of the Snow Chapter Blue Exorcist -Shimane Illuminati Saga-, nuova stagione della serie anime basata sul manga Blue Exorcist di Kazue Katō, Sono stati resi disponibili un nuovo trailer e una visual, per la serie che tornerà il prossimo ottobre, disponibile su Crunchyroll, e che durerà due cour consecutivi, con il secondo che vedrà iniziare l'arco narrativo "The Blue Night Saga".
Nel video è possibile ascoltare la opening "Re Rescue", di Reol.
Trama della prima serie. Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni, ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari un esorcista?
Il manga, edito in Italia da Planet Manga, era già stato adattato nel 2011 in una serie anime di 25 episodi. Nel 2012 è uscito Blue Exorcist - The Movie e nel 2017 ha debuttato Blue Exorcist Kyoto Saga, 12 episodi che riprendono la storia esattamente dal sedicesimo episodio della prima stagione. La terza serie, Blue Exorcist -Shimane Illuminati Saga-, è disponibile su Crunchyroll.
Nuove informazioni, infine, anche per The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse, adattamento del manga sequel di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki. È stato diffuso un trailer della seconda stagione, che debutterà il 6 ottobre.
Secondo la profezia, in un futuro non lontano i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse distruggeranno il mondo. Gli invincibili Cavalieri Sacri che hanno giurato fedeltà a Re Arthur sono in fermento per scongiurare il disastro. Le conseguenze raggiungono i confini più remoti del paese... e sconvolgono il destino di un ragazzo, che compirà il suo primo passo seguendo il proprio cuore. Ad aspettarlo ci saranno sogni, speranze, onori... o castighi?
La prima stagione dell'anime è disponibile su Netflix, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics.
Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
AnimeNewsNetwork I, II, III