Anime Preview: novità per Arrivare a te e per il film di Overlord
Nei video sono stati svelati i brani principali degli anime
di Giulio Miccoli
Mamiko Noto (Sawako Kuronuma) e Daisuke Namikawa (Shōta Kazehaya) riprenderanno i rispettivi ruoli, e a loro si aggiungeranno:
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Ayane Yano;
- Yūko Sanpei nel ruolo di Chizuru Yoshida;
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Ryū Sanada;
- Mamoru Miyano nel ruolo di Kento Miura;
- Yūki Ono nel ruolo di Kazuichi Arai (Pin);
- Aya Hirano nel ruolo di Ume Kurumizawa.
Kenichi Matsuzawa (regia dell'episodio in Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These) dirige l'anime per Production I.G. Tomoko Konparu torna a occuparsi della series composition, e curerà anche la sceneggiatura assieme a Michiko Yokote. Altro ritorno sarà quello dei S.E.N.S. Project, che comporranno le musiche.
Shiina ha serializzato il manga sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha tra il 2005 e il 2017, per un totale di 30 volumi, ed è stato pubblicato in Italia da Star Comics. L’autrice successivamente ha pubblicato un spin-off dal titolo Arrivare a te - La persona del destino tra il 2018 e il 2022, per tre volumi in totale.
Dal manga sono state tratte due serie anime: la prima uscita nel 2009/2010, composta da 25 episodi, e la seconda nel 2011 di 12 episodi, ed entrambe sono disponibili su Netflix. Sono stati prodotti anche un film live action nel 2010 e recentemente (2023) una serie live action di 12 episodi sempre disponibile su Netflix.
Kadokawa ha pubblicato negli scorsi giorni un trailer di Overlord - Il Film: Capitolo del Santo Regno, nuovo film anime di Overlord, light-novel di Kugane Maruyama. Il trailer svela che la data d'uscita è fissata in Giappone per il 13 settembre nelle sale IMAX, mentre per il 20 dello stesso mese in tutte le altre. Oltre alla data d'uscita, è stato presentato il brano principale, ovvero "WHEELER-DEALER" degli OxT.
Ricordiamo che il film arriverà anche nelle sale italiane, per Yamato Video e Nexo Studios, dal 9 all'11 dicembre prossimi.
Per celebrare l'occasione, sono state pubblicate due nuove visual: la prima per le sale normali e la seconda per quelle IMAX.
Si aggiungono al cast delle precedenti serie:
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Neia Baraja;
- Saori Hayami nel ruolo di Calca Bessarez;
- Hitomi Nabatame nel ruolo di Remedios Custodio;
- Haruka Tomatsu nel ruolo di Kelart Custodio.
Naoyuki Itou tornerà a dirigere e sceneggiare il film per Madhouse. Yukie Sugawara collaborerà alla stesura della sceneggiatura, mentre Satoshi Tasaki torna come character designer e direttore generale delle animazioni. Fumiyuki Go per Bit Grooove Promotion sarà il sound director, mentre Shūji Katayama di Team-MAX comporrà le musiche per Kadokawa.
La novel e il manga di Overlord sono editi in Italia da J-POP Manga, mentre la serie anime è disponibile per Yamato Video, doppiata, su Amazon Prime Video. Per tutte le informazioni sul cast potete consultare questa news.
Fonte consultata:
Anime News Network I, II