Non solo anime: novità dal Marvel Cinematic Universe e non solo
Trailer e nuovi annunci per i prossimi film del MCU. Trailer per Star Trek Lower Decks, Watchmen, Spellbound e nuova sfida per lo studio di Coraline.
di Artax
Tante novità dal San Diego Comicon che si è concluso da poco, a partire dal mondo Marvel. Infatti è stato reso noto durante la conferenza che i Fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War e Endgame torneranno per dirigere Avenger: Doomsday, annunciato per maggio 2026, e Avengers: Secret Wars previsto per maggio 2027. In più è stato ufficializzato il ruolo che ricoprirà l'amato attore di Iron Man, Robert Downey Jr.: sarà Dottor Destino.
La sorpresa a San Diego
La sorpresa a San Diego
Nonostante la trama sia tenuta sotto stretta segretezza, sappiamo che Stephen McFeely curerà la sceneggiatura di entrambi i nuovi film dei Russo. Il quinto film degli Avengers doveva essere diretto da Destin Daniel Catton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ma è stato lui a rifiutare il ruolo per concentrarsi su altri titoli del Marvel Cinematic Universe, come un sequel di Shang-Chi.
Arriverà anche Giancarlo Esposito, acclamato attore che ha preso parte a Breaking Bad e più di recente a The Boys, che interpreterà Seth Voelker noto anche come Sidewinder, il re della Società dei Serpenti in Captain America: Brave New World, di cui abbiamo parlato nella news precedente.
Altre novità giungono dal gruppo de I Fantastici 4 per The Fantastic Four: First Steps la cui produzione sta per iniziare. Data di arrivo nei cinema prevista? 25 luglio 2025.
Il film sarà ambientato negli anni '60, ad ambientazione retro-futuristica.
Inoltre è stato mostrato anche il primo spezzone di Tunderbolts*.
Un mondo senza Avengers non significa un mondo senza supereroi. Ci sono eccome e si chiamano Thunderbolts.
La proiezione del teaser è avvenuta a porte chiuse, ma sappiamo che nella clip si vedevano Yelena bussare alla porta di Alexi durante la notte. Gli chiede se si sente realizzato e lui risponde di essere "pieno", prima di chiederle come mai sia lì. E Yelena risponde "C'è qualcosa di sbagliato in me. Mi sento vuota.". Dopodiché vediamo Yelena buttarsi a capofitto nel lavoro, uccidere persone, e poi combattere contro John Walker e Ghost. Si vede per la prima volta il personaggio di Lewis Pullman che si presenta come "Bop" e poi ci sono una serie di sequenze di combattimento, esplosioni, e Yelena che salta da un edificio. Yelena e Alexi in tutto ciò battibeccano parecchio, tra loro e con gli altri del gruppo, in ascensore e in macchina.
Paramount, invece, ha diffuso un nuovo teaser trailer per la quinta e ultima stagione di Star Trek Lower Decks ed è stato confermato che la serie tornerà il 24 ottobre con due episodi. Dopo la doppia première, il cartone proseguirà con un episodio rilasciato a settimana fino al finale, che andrà in onda il 19 dicembre su Paramount +.
Sono anche trapelate alcune anticipazioni della trama della quinta stagione:
L'equipaggio della U.S.S. Cerritos deve chiudere delle "buche spaziali", rotture del subspazio che stanno causando scompigli sul Quadrante Alfa. Sembrerebbe un lavoro da poco per Mariner, Boimler, Tendi e Rutherford, se non dovessero anche gestire la guerra su Orione, Klingon inferociti, catastrofi diplomatiche, omicidi misteriosi e la cosa più temibile di tutte: la carriera. Nella nuova stagione ai membri dell'equipaggio verrà proposta una promozione alla Flotta.
Dal mondo dell'animazione targata DC Comics (ex Vertigo), invece, è stata diffusa tramite IGN una clip promozionale che offre un primo sguardo a Watchmen Capitolo I, serie cinematografica che adatterà il famoso fumetto di Alan Moore.
Siamo in un'ucronia degli anni '80 e un gruppo di supereroi fuori dai giochi investiga sulla morte di uno di loro. Poco ci vuole che scoprono un grande piano oscuro che minaccia di distruggere l'umanità.
Nel frammento possiamo sentire la voce di Katee Sackhoff nei panni di Laurie Juspeczyk, cioè Silk Spectre.
Possiamo anche dare un'occhiata a Doctor Manhattan, doppiato da Michael Cerveris.
Ma oltre il Comicon di San Diego, giungono altre novità. In primis Netflix ha rilasciato un trailer promozionale per Spellbound, il nuovo film animato di Skydance Animation diretto da Vicky Jenson (Shrek) che sarà disponibile sulla piattaforma dal 22 novembre.
Ellian è la figlia del regnante di Lumbria, e intraprende una missione per salvare la famiglia e il regno quando un misterioso incantesimo tramuta i genitori in mostri.
La regista ha dichiarato che per lei il film mette in scena dinamiche universali che non si limitano a quelle familiari. Parla ai genitori e ai figli dell'alienazione che la crescita può portare, e vuole raccontare il percorso da seguire per riuscire, insieme, a superare quel periodo con maggiore comprensione reciproca.
Il film è il secondo lungometraggio di Skydance Animation, dopo Luck di Peggy Holmes del 2022. Sarà prodotto da John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e Bruce Anderson per Skydance. La sceneggiatura, invece, sarà di Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Julia Miranda, mentre le musiche saranno del compositore Alan Menken (La Bella e la Bestia), vincitore di del premio EGOT.
Lo studio Laika (Kubo e la spada magica, Coraline) ha diffuso un'anteprima del suo primo film in stop-motion animato in digitale, Wildwood, basato sul romanzo di Colin Meloy.
Wildwood segue la crescita della tredicenne Prue che intraprende una missione con il compagno Curtis, alla ricerca del fratellino che è stato rapito da un cacciatore di corvi.
Il regista, Travis Knight, ha dichiarato che il film è stata la cosa più difficile a cui abbia mai lavorato per via del suo sviluppo davvero lungo e macchinoso. " Ci ha richiesto un sacco di tempo per essere completato perché è davvero ambizioso. Ci sono un sacco di elementi della stop-motion che ci hanno messi alla prova." E sono comprese battaglie epiche, sequenze aeree e il Generale, il mentore di Prue, l'incantevole aquila mostrata nell'anteprima. "Lei è davvero il risultato di un'incantevole misto tra ingegneria e artigianato".
Riguardo le tecnicalità, Knight ha specificato che abbiano "dovuto inventarsi gli strumenti del mestiere, la tecnologia e il nostro modo di raccontare le storie per rendere giustizia al libro. Amo il team con cui ho lavorato perché non è mai soddisfatto dei propri obiettivi e mira sempre più in alto."
Inoltre ha aggiunto: "Prue è uno di quei personaggi incredibili, protagonisti di grandi storie per giovani-adulti che incontriamo al bivio tra l'essere adulti e il rimanere bambini."
Fonti consultate:
IGN I, II, III, IV
Deadline
Cartoon Brew
Empire