Wuthering Waves: annunciate diverse migliorie per la patch 1.2
In arrivo features richieste dalla community ed una gradita sorpresa
di Klarth Curtiss
Wuthering Waves, il principale competitor di Genshin Impact rilasciato lo scorso 23 maggio dal team di Kuro Games (già autori del gacha di successo Punishing Gray Raven), nonostante un inizio un po' scivoloso è riuscito a riscattarsi grazie a costanti micro-patch ed aggiornamenti, piazzandosi oltretutto nella top 10 dei gacha più redditizi del mese di luglio; ad una settimana dal rilascio della patch 1.2 gli sviluppatori hanno voluto pubblicare sul sito ufficiale un developer blog che parla di alcune delle features che arriveranno nella prossima versione, tra cui una sorpresa che farà sicuramente felici tutti gli utenti.
Come si può leggere in fondo al comunicato, apprendiamo che gli sviluppatori sono a conoscenza del fatto che il gioco necessita ancora di essere limato sotto diversi aspetti, e proprio per venire incontro a tali necessità hanno deciso di implementare diverse features richieste a gran voce dall'utenza:
- In primis sarà introdotta una funzione per l'opzione di Lock on, molti giocatori si sono lamentati del fatto che attualmente la logica dietro all'agganciamento dei nemici sia un po' fallata, ma con la nuova patch si potrà decidere se dare priorità ai nemici nella direzione in cui ci si sta muovendo, quelli nella nostra inquadratura oppure quelli più distanti
- Gli sviluppatori sanno anche che essere costretti a cambiare di continuo il proprio party per completare le sfide che richiedono personaggi muniti di pistole può essere fastidioso, pertanto verrà aggiunto un nuovo robot chiamato Hoverdroid, selezionabile dalla ruota dei gadget e che potremo utilizzare per sparare a piacimento, inoltre sottolineano anche come ulteriori funzioni del suddetto siano in via di sviluppo
- Non è sempre possibile giocare ogni singolo giorno e perdere la propria preziosa stamina può risultare frustrante, ecco perché per ovviare al problema sarà aggiunto il sistema di Waveplate Crystals, qualora infatti la nostra stamina dovesse arrivare al limite massimo continuerà comunque ad accumularsi ad una frequenza di 1 punto ogni 12 minuti, fino ad un massimo di 480
- Diciamolo, una cosa bella dei gacha è poter mettere in bella mostra i nostri colpi di fortuna nelle pescate, ecco quindi che sarà aggiunta al profilo la funzione di Resonator showcase, che ci permetterà di selezionare fino a tre personaggi per permettere a chiunque di visualizzare le loro animazioni di evocazione cliccando sul nostro profilo
- Sarà finalmente possibile aumentare il cap degli fps fino a 120 esclusivamente su pc
- La modalità roguelike Depth of Illusive Realm conterrà nel suo negozio ancora più materiali per aiutare tutti gli utenti a livellare più facilmente i loro personaggi
- La missione giornaliera "spendi 180 punti di stamina" adesso non darà più 20 punti verso il completamento del goal totale ma bensì 60, per permettere un completamento più veloce delle routine giornaliere
Le ottimizzazioni finiscono qui, ma gli sviluppatori hanno voluto stupire tutti annunciando che il secondo personaggio presentato per il debutto nella patch 1.2, ossia Xiangli Yao (personaggio a 5 stelle di elemento Electro che impugna i gauntlet), sarà ottenibile gratuitamente durante l'evento nella seconda metà della patch (per quanto questo possa sembrare strano, Kuro Games nel suo altro gioco è solita regalare spesso e volentieri personaggi della massima rarità)
Vi ricordiamo infine che la patch 1.2, "In the Turquoise Moonglow", arriverà sul server live la prossima settimana, per la precisione mercoledì 14 agosto (stesso giorno tra l'altro di debutto della patch 1.1 di Zenless Zone Zero)
Fonte consultata:
comunicato sul sito ufficiale
Vi ricordiamo infine che la patch 1.2, "In the Turquoise Moonglow", arriverà sul server live la prossima settimana, per la precisione mercoledì 14 agosto (stesso giorno tra l'altro di debutto della patch 1.1 di Zenless Zone Zero)
Fonte consultata:
comunicato sul sito ufficiale