Metaphor: ReFantazio trailer dalla Gamescom e nomi dei doppiatori

Il protagonista non sarà muto!

di Revil-Rosa

Ad ottobre arriverà Metaphor: ReFantazio di Atlus e Studio Zero, autori della celebre serie Persona nonché di Shin Megami Tensei, un team che da sempre offre avventure originali in contesti moderni o futuristici e che ora si prepara a dare il proprio taglio con un titolo fantasy. L'attenzione per il gioco sono molte e durante la Gamescom sono stati rivelati i doppiatori che daranno voce ad alcuni dei protagonisti, il tutto insieme ad un nuovo interessante trailer intitolato Viaggia oltre la Fantasia.
 
Louis

Di seguito riportiamo, oltre ai comunicati stampa relativi agli annunci, il livestream della Gamescom nella quale sono stati annunciati in diretta i doppiatori del gioco e un botta e risposta con alcuni giornalisti. Il video riportato comprende tutto lo stream, la parte relativia a Metaphor: ReFantazio la trovate al minuto 56:25 del primo video. Da notare che, a differenza della quasi totalità dei giochi di Studio Zero, l'avventura medievale avrà il protagonista non muto.
 
ATLUS ha annunciato il cast completo del doppiaggio inglese di Metaphor: ReFantazio, incluso il primo doppiaggio in assoluto del Protagonista. Per festeggiare l’occasione, Metaphor: ReFantazio farà parte della presentazione Xbox alla Gamescom 2024, che ospiterà un’intervista esclusiva con alcuni doppiatori e mostrerà nuovi contenuti. Il pubblico della Gamescom potrà inoltre giocare a una demo del GDR giapponese fantasy di ATLUS presso lo stand Xbox per tutta la settimana. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X|S e Windows a partire dall’11 ottobre. L’intervista avrà come ospiti gli attori Stewart Clarke e Kristin Atherton, che doppiano rispettivamente i personaggi principali Strohl e Hulkenberg in Metaphor: ReFantazio, e offriranno al pubblico una panoramica del processo di registrazione. Puoi seguire l’evento di domande e risposte durante la diretta di presentazione Xbox alla Gamescom 2024 venerdì 23 agosto.



Il Protagonista avrà un ruolo con delle battute, doppiato da Caleb Yen. Il cast completo del doppiaggio inglese include anche Alejandra Reynoso nel ruolo di Gallica, Philippe Spall in quello di Heismay, Emma Ballantine come Junah, Emily Burnett come Eupha, David Monteith come Neuras, Joseph Tweedale come Louis, Greg Chun come More e Gordon Cooper come Grius.

Durante la diretta, è stato mostrato un video preregistrato del direttore di Studio Zero Katsura Hashino per presentare agli spettatori il nuovo trailer di Metaphor: ReFantazio "Viaggia oltre la fantasia", che si concentra sul viaggio per il Torneo del Trono. Il trailer ha mostrato il Protagonista che viaggiava in lungo e in largo durante la sua campagna per ottenere l'appoggio della gente del Regno Unito di Euchronia, nella speranza di essere eletto come nuovo re e salire al trono.
All'interno del segmento della diretta di Xbox @ Gamescom, c'è stata anche un'interessante intervista con gli attori Stewart Clarke e Kristin Atherton, che danno rispettivamente voce alla versione inglese dei personaggi principali Strohl e Hulkenberg. I due attori hanno parlato del loro ruolo nel gioco, di come si sono preparati per la loro interpretazione e di cosa vuol dire immergersi nel mondo magico e medievale di Metaphor: ReFantazio.



Storia
La storia è ambientata nel Regno Unito di Euchronia, dove l'assassinio del re ha seminato caos e disordine nel paese.Poi, in un giorno fatidico, viene invocata una magia nota solo al re, la magia regale, e il mondo viene coinvolto nel Torneo del Trono. In tutto questo il protagonista, insieme a Gallica, la fata che lo accompagna, dovrà trovare un modo per spezzare la maledizione lanciata sul principe, il quale viene creduto morto da tutto il regno. Per farlo, intraprendono un viaggio attraverso l'enorme paese. Insieme scopriranno che, per raggiungere il loro obiettivo, dovranno partecipare al Torneo del Trono e allearsi con molti amici e seguaci provenienti dalle varie tribù di tutto il mondo.

Metaphor: ReFantazio è atteso per l'11 ottobre di quest'anno su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Steam e Windows Store.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale
Canale Youtube Xbox

Versione originale della notizia