My Dress-Up Darling, live action in arrivo per la bella Marin Kitagawa

Il drama farà il suo debutto a ottobre, diretto dal regista Koji Shintoku (Honey Lemon Soda)

di zettaiLara

L'annuncio giunge direttamente dall'emittente televisiva MBS, che nell'inaugurare un sito web appositamente dedicato a una trasposizione dal vivo dell'opera My Dress-Up Darling (Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru) di Shinichi Fukuda, ne conferma il progetto in lavorazione.
Si tratterà di una serie TV live action in onda dal prossimo 8 ottobre in orario notturno alle 01:00, all'interno del contenitore Dramaism del canale MBS; il drama verrà trasmesso poi anche dalla rete TBS.
 
dress drama

Nei panni della bella Marin Kitagawa vedremo Riko Nagase (Insomniacs After School), mentre Kōta Nomura (Ano Ko no kodomo, Perfect Propose, Shin Shinchō Kōki ~ Classmate wa Sengoku Bujо̄) l'affiancherà nel ruolo di Wakana Gojō.
 
Il liceale Wakana Gojō trascorre le sue giornate solitarie nell'aula di economia domestica della scuola; si tratta dell'unico luogo in cui trova conforto, dopo che la sua passione per le bambole tradizionali era stata pesantemente presa in giro da un amico ai tempi dell'infanzia.
Per Wakana, persone come la bella Marin Kitagawa costantemente circondata da una schiera di amici, sono alla stregua di alieni provenienti da un altro mondo; la giovane, vivace e affatto timida Marin ha ben altro in programma per lui, desiderando introdurre il ragazzo all'hobby segreto di lei... il cosplay!

La regia sarà a cura di Kōji Shintoku (Peach Girl, Honey Lemon Soda) mentre Satoko Okazaki si occuperà di stenderne la sceneggiatura; la Okazaki aveva già lavorato al film live action di Haru Matsu Bokura, nonché a svariati episodi di Donten ni Warau e Tiger & Bunny. La produzione del drama è a carico di Kyōdō Television.
 
bisque anime

Ricordiamo che il manga è edito in patria da Square Enix nella rivista Young Gangan sin dal mese di gennaio 2018; l'editore ha dato alle stampe il 13° tankobon lo scorso 24 maggio.
In Italia il manga è disponibile per J-Pop Manga, e la pubblicazione è giunta al 11° tankobon, rilasciato dal 30 agosto 2024.
L'opera ha già goduto di una trasposizione animata in 12 episodi nel 2022, disponibile su Crunchyroll anche nel nostro Paese; ne è inoltre già stata annunciata una seconda stagione.

Fonti consultate:
Anime News Network
Twitter - X

Versione originale della notizia