Anime Preview: anime per Murder Mystery of the Dead e altre serie
Annunciati anche The Lady Blessed by the Gorilla God Is Adored by the Royal Knights, e DECAPOLICE
di Albrechtseele
Nel 20XX la civiltà è al collasso a causa della diffusione di un virus che trasforma le persone in zombie. Un giorno un misterioso uomo che indossa un camice da laboratorio appare in una comunità di sopravvissuti che vive all'interno di un centro commerciale. "Ho scoperto un anticorpo, ora potremmo smettere di zombificarci", ma poco dopo questa rivelazione verrà ucciso da qualcuno. L'assalto dei "venditori di zombie" che inizia in tutta la nazione, le voci riguardanti un misterioso vagabondo, il canto che proviene dal sottosuolo di notte che porta alla scomparsa di un sopravvissuto dopo l'altro... chi risolverà tutti questi misteri e riuscirà a raggiungere una zona sicura?
Faranno parte del cast:
- Moe Kahara nel ruolo di Mikoto Amano;
- Lynn nel ruolo di Ranna Kuze;
- Kiyono Yasuno nel ruolo di Yū Kodama;
- Madoka Asahina nel ruolo di Rumina;
- Maki Kawase nel ruolo di Fumika Shinohara;
- Tsubaki Makino nel ruolo di Riri Aramaki;
- Hikaru Tōno nel ruolo di Murumuru.
Ryō Kawakami e Hideki Morikawa sono autori del soggetto originale, con il primo responsabile anche della series composition, e Teren Mikami scrive la sceneggiatura. Tomohiro Ishii dirige l'anime, prodotto da ABC Animation e Balus.
È stato annunciato The Lady Blessed by the Gorilla God Is Adored by the Royal Knights (Gorilla no Kami Kara Kago Sareta Reijō wa Ōritsu Kishidan de Kawaiigareru), adattamento animato del manga di Mika Kamisu. La serie debutterà nel 2025.
In questo mondo, i sedicenni ricevono delle benedizioni dalle varie divinità animali. Sophia, la timida figlia di un conte, ha ricevuto la benedizione dal "Dio Gorilla" che le permette di sollevare dei pesi superiori a cinquecento chili. Sebbene la ragazza desideri una vita pacifica, molte persone la ricercano per il suo immenso potere. Alla fine viene individuata dai cavalieri reali che decidono di seguire attentamente la ragazza che viene ritenuta la più forte.
Mika Kamisu , di cui possiamo vedere qui in alto un'illustrazione celebrativa, pubblica il manga su Flos Comic (ComicWalker); l'opera è a sua volta ispirata dalla web novel di Shirohi.
Annunciato, infine, anche DECAPOLICE, adattamento animato del gioco di Level-5. Sia il videogame sia l'anime debutteranno nel 2026. Nel video in basso è possibile ascoltare la sigla "City of Love", di by MARiA (GARNiDELiA).
Harvard Marks è un detective principiante che è stato assegnato all'unità speciale di investigazione nel centro di polizia di Broadstone. Il centro per addestrare i propri detective utilizza Decasim, un simulatore che crea un mondo virtuale perfettamente identico alla realtà. Ma un giorno un misterioso hacker ha trasformato tutti i personaggi all'interno di Decasim in pupazzi...
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III