Lucca Comics & Games 2024: Monster Hunter Wilds sarà giocabile in anteprima per l'Italia

Un motivo in più per venire!

di Marcello Ribuffo

Inutile dire come uno dei videogiochi più attesi del prossimo anno sia Monster Hunter Wilds, il nuovo capitolo di una saga che è letteralmente esplosa grazie a World, il primo ad approdare anche su PC.
 
Non vedete l'ora vero?

La voglia di provarlo è sicuramente molta e per chi sarà all'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, vedrà esaudito questo desiderio.

"Monster Hunter Wilds invaderà la Casermetta San Regolo durante il periodo di Lucca Comics & Games con postazioni di gioco che permetteranno ai fan di cacciare in due quest imperdibili, in singleplayer e in multiplayer. Inoltre, il dungeon della Casermetta San Regolo prevederà avvincenti attività da veri cacciatori, in partnership con Red Bull".
 
"E se tutto ciò non dovesse bastare, preparatevi a partecipare a un'esclusiva presentazione del gameplay in cui Jonno Stanton, Senior Community Manager e Brand Ambassador di Monster Hunter Wilds, condividerà con i cacciatori italiani uno sguardo approfondito sul gioco di prossima uscita. Siete pronti a tuffarvi nel mondo di Monster Hunter Wilds in questa esperienza immersiva targata Capcom e Red Bull? Restate sintonizzati per maggiori dettagli in arrivo nelle prossime settimane".
 
In Monster Hunter Wilds, i giocatori si uniscono ai ranghi di una squadra speciale della Commissione di ricerca che indaga sulle Terre proibite. Per la prima volta nella serie Monster Hunter, i cacciatori si avventurano nell'ignoto insieme ai loro compagni, tra cui la responsabile Alma, nominata dalla Gilda, il loro compagno Felyne e un misterioso bambino. Monster Hunter Wilds presenta biomi multidimensionali che possono trasformarsi in modi inaspettati.
Per aiutare i cacciatori ad affrontare le sfide che li attendono in Monster Hunter Wilds, l'amato gameplay della serie si è evoluto con un arsenale di nuove funzionalità. I giocatori potranno passare dalle sequenze della storia al gameplay senza interruzioni. Per attraversare i vasti ambienti di questo mondo, il gioco introduce i Seikret, un nuovo tipo di cavalcatura. Queste agili creature possono guidare i loro cavalieri verso le destinazioni e consentire ai cacciatori di eseguire azioni in movimento, come affilare le armi, raccogliere materiali e brandire la fionda. I cacciatori possono anche passare a un'arma secondaria con il loro Seikret, consentendo ai gruppi di caccia di adattarsi alle mutevoli condizioni sul campo senza dover tornare alla base.

Monster Hunter Wilds arriverà il 28 febbraio 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, con supporto al crossplay.



 


Versione originale della notizia