Anime Preview: film compilation per The Dangers in My Heart, seconda stagione per Wistoria e altre novità
Annunciato The Mononoke Lecture Logs of Chūzenji-sensei: He Just Solves All the Mysteries
di Albrechtseele
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola e che crede di essere il tormentato protagonista di un thriller psicologico. Le sue giornate trascorrono escogitando modi per sconvolgere le pacifiche vite dei compagni o struggendosi per Anna Yamada, ritenuta l'idolo della classe. Peccato che Kyotaro non sia l'adolescente problematico per cui vuole farsi passare, e Anna è più strana di quello che si crede...
Per ulteriori dettagli sulla serie animata, vi rimandiamo a questa notizia. In quest'altra news è invece presente il cast di doppiaggio in italiano delle serie, disponibili su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video.
L'autrice ha iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a partire dal 2018, per poi passare a una serializzazione digitale. In Italia, l'opera è edita da J-POP Manga.
Annuncio anche per Wistoria: Wand and Sword, anime tratto dal manga di Fujino Ōmori e Toshi Aoi. La serie riceverà infatti una seconda stagione.
Per mantenere una promessa fatta da bambino, Will Serfort sogna di diventare un Magia Vander, titolo che possono ricevere solo i maghi più potenti assieme al diritto di sedersi in cima alla Torre del mago. Tuttavia lui non possiede un briciolo di magia e non riesce a lanciare nemmeno il più semplice degli incantesimi. La sua vita appena iniziata l'accademia di magia non sembra delle migliori: per guadagnare crediti deve abbattere più mostri possibili nei dungeon, ed è presente un professore che lo tratta con prepotenza a causa della sua condizione. Will, però, possiede una spada che solamente all'apparenza è normale... che sia questa la chiave per riuscire a sbloccare il suo vero potenziale?
La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, e per ulteriori informazioni è possibile consultare la notizia dedicata.
È stato infine annunciato The Mononoke Lecture Logs of Chūzenji-sensei: He Just Solves All the Mysteries, adattamento animato del manga scritto da Natsuhiko Kyōgoku e illustrato da Aki Shimizu. La serie farà il suo debutto nel 2025.
Kanna Kusakabe è una ragazza che inizia a frequentare il secondo anno delle scuole superiori a Tokyo nel 1948. Qui farà la conoscenza con un nuovo insegnante, Akihiko Chuzenji, che è sempre di cattivo umore e passa buona parte del suo tempo a leggere libri. Misteriosi eventi soprannaturali continuano ad accadere intorno a Kanna, e la ragazza si rivolgerà spesso al burbero insegnante che l'aspetta in biblioteca, formando un bizzarro duo che risolve i misteri all'interno della scuola.
Chihiro Kumano (assistente alla regia in Unnamed Memory) dirige l'anime per 100Studio, con Atsushi Oka alla series composition e alla sceneggiatura, e Masahiko Suzuki (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) al character design.
Shimizu ha iniziato a serializzare il manga nel 2019, su Shōnen Magazine Edge di Kodansha, per poi passare nel 2023 alla pubblicazione online. La serie conta nove volumi all'attivo, col decimo di prossima uscita. È da notare come il manga sia parte di un progetto ben più esteso, ispirato ai romanzi "Bara Jūji Sōsho", che a loro volta derivano dalla serie di romanzi nota come "Hyakki Yakō", ideata da Natsuhiko Kyōgoku, e che ha già ricevuto adattamenti sia in manga (Moryo's Box, Kyoukotsu no Yume, Ubume no Natsu, Jorougumo no Kotowari, Tesso no Ori) sia animati (Mouryou no hako).
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III