Dragon Age: The Veilguard è entrato ufficialmente in fase gold

Possiamo stare Tranquilli dunque, salvo situazioni à la Cyberpunk

di Marcello Ribuffo

Nonostante i dubbi, le perplessità e le difficoltà enormi nel portare avanti questo progetto, Dragon Age: The Veilguard ha terminato lo sviluppo principale, avviando i preparativi per la release ufficiale.
 
Incrociamo le dita

Salvo casi particolari dunque, il nuovo Dragon Age vedrà la luce come previsto, con data segnata sul calendario al 31 ottobre. Questo è un progetto su cui BioWare sta puntando tutto, probabilmente anche il suo futuro. Con diversi progetti non andati nel verso giusto, da Dragon Age II a Mass Effect 3, passando per Andromeda e Anthem, The Veilguard forse è un punto di non ritorno, anche per Electronic Arts.

L'ultima prova effettuata sul gioco da giornalisti e influencer del settore, della durata di sette ore, ha suscitato parere contrastanti: chi ne parla come un possibile gioco dell'anno, chi invece è rimasto profondamente deluso da tutti i cambiamenti apportati al franchise e da una direzione fuori focus. 

Non manca molto per capire dove si piazzerà quello che in fin dei conti è "Dragon Age 4" e speriamo davvero che questa volta, tutto vada nel verso giusto.

Fonte: Profilo X ufficiale BioWare


Versione originale della notizia