Kowloon Generic Romance si fa in tre: trailer per l'anime e il film live in arrivo

Non uno, bensì due i progetti annunciati per l'apprezzata opera di Jun Mayuzuki, in Italia per J-POP

di zettaiLara

Attraverso l'account Twitter-X da poco aperto viene annunciato un doppio progetto di trasposizione del manga Kowloon Generic Romance della brava Jun Mayuzuki, pubblicato nel nostro Paese da J-POP.
Nel 2025 potremo dunque godere sia di una versione animata che di una pellicola dal vivo, fuse insieme sia nel trailer di presentazione che nella prima visual diffusa online.

kowloon anime film
 
Benvenuti nella città murata di Kowloon: un paesaggio urbano distopico dove le persone traboccano di nostalgia ed il passato, presente e futuro convergono. Tra le memorie nascoste e le straordinarie vite quotidiane delle persone che lavorano al suo interno, inizia a nascere una storia d'amore per l'agente immobiliare Reiko Kujirai; Una storia che sembra familiare quanto Kowloon stessa...

Il ruolo della bella Kujirai è stato vocalmente affidato alla doppiatrice Haruka Shiraishi, mentre sarà l'attrice  (Gannibal, House of Ninjas) a prestarle le proprie fattezze nel film live; quanto al collega Kudo, invece, egli avrà la voce del veterano Tomokazu Sugita, mentre  (Unità MIU404) è stato scelto per interpretarlo nella pellicola dal vivo.
Il film sarà distribuito da Bandai Namco Filmworks, mentre ulteriori dettagli sul progetto animato saranno rilasciati prossimamente.

 
Kowloon Generic Romance x anime x live action: special Teaser Trailer

La Mayuzuki si è detta oltremodo lieta del duplice annuncio, al punto da aver visitato entrambi i set di lavorazione delle trasposizioni e aver appreso che buona parte dello staff e degli attori coinvolti è, a sua volta, fan del manga originale.
Nella gallery della notizia è possibile visionare i primi scatti di scena rilasciati sui social media.
In Italia la pubblicazione è giunta al nono tankobon, rilasciato a fine agosto 2024.

Fonti consultate:
Account ufficiale Twitter - X
Comic Natalie
YouTube

 

Versione originale della notizia