Final Fantasy VII: Ever Crisis introduce Angeal giovane

La storia di teen-Sephiroth prosegue.

di Revil-Rosa

Quando Square-Enix ha annunciato il progetto Remake di Final Fantasy VII aveva reso chiaro fin da subito il desiderio di fare le cose in grande ed effettivamente questo si è concretizzato in una trilogia ad altissimo budget seguita da tutta una serie di spin-off e titoli satellite per arricchire e approfondire ancora di più uno dei mondi più amati dai fan della serie.
 
Sephiroth giovane

Tra i tanti progetti portati in auge figurano il non troppo fortunato Final Fantasy VII: First Soldier, uno sparatutto in terza persona free to play competitivo per cellulari, e Final Fantasy VII: Ever Crisis, titolo che ha catalizzato molto le attenzioni dei fan più legati all'originale. Ever Crisis è un gioco di ruolo a turni per cellulari che si pone l'obiettivo di narrare tutta l'avventura di Final Fantasy VII originale, Remake e spin-off in un unico titolo con grafica vecchio stile. Personaggi blocchettosi in HD si muovono proprio come nell'originale Final Fantasy VII fino ad arrivare alle battaglie dove la grafica realistica vista in Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth stupisce con epici scontri che vedono protagonisti il party del giocatore impegnato in combattimenti a turni.

Il giocatore sblocca i personaggi avanzando nella storia e una volta ottenuti li può usare in ogni evento indipendentemente dalla situazione, portandoci così a poter utilizzare Zack e Sephiroth giovane insieme ad uno scontroso Barret, il tutto impreziosito da costumi speciali sbloccabili via gatcha. I costumi conferiscono modifiche alle statistiche e alle abilità, oltre che un notevole cambio estetico, per una maggiore diversificazione strategica. L'ultimo aggiornamento di Final Fantasy VII Ever Crisis introduce il Capitolo 2 della storia The First Soldier, avventura con protagonista un Sephiroth teenager alle prese con la guerra con Wutai da cui poi otterrà il titolo di Eroe. Nel primo capitolo comparivano personaggi inediti come Glenn, Matt e Lucia - notare che Glenn compare negli eventi principali di Final Fantasy VII Rebirth - mentre in questo secondo fa da subito la sua comparsa la versione giovane di Angeal. Angeal, personaggio ora giocabile su Ever Crisis e che ha fatto il suo debutto su Crisis Core, è il maestro di Zack nonché primo tenutario della leggendaria Buster Sword che diverrà poi il simbolo di Cloud Strife.


Se da un lato si festeggia per le novità di Ever Crisis, qui il link al post social, dall'altra parte uno storico gioco mobile di Final Fantasy si prepara a chiudere definitivamente i battenti nella sua versione Global, ovvero quella occidentale. Final Fantasy Brave Exvius chiuderà i propri server il 30 ottobre, scrivendo la parola fine all'avventura iniziata il 26 giugno 2016 e concludendo con la bellezza di 8 anni di contenuti, personaggi ed eventi che però di fatto continueranno nella versione giapponese dell'applicazione. Brave Exvius aveva recentemente introdotto i protagonisti di Final Fantasy XVI all'interno del suo roster. Di seguito riportiamo il messaggio di chiusura pubblicato sui social ufficiali.

Final Fantasy VII Ever Crisis è attualmente disponibile su dispositivi mobile in forma gratuita mentre Final Fantasy VII Remake, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion e Final Fantasy VII Rebirth sono tutti disponibili per le ultime piattaforme e vi invitiamo a leggerne le nostre recensioni cliccando sui rispettivi nomi dei giochi.

Fonte consultata:
Sito ufficiale Ever Crisis
Sito ufficiale Brave Exvius

Versione originale della notizia