Fate 20th Anniversary Showcase: evento in programma il 23 novembre

Da Hollywood, tanti ospiti e première mondiale di Fate/strange Fake

di TWINKLE

Type-Moon e Aniplex hanno iniziato il conto alla rovescia su YouTube per il Fate 20th Anniversary Showcase Livestream, in programma per il 23 novembre 2024, alle 1:30 PM ora locale, 19:30 CET.
L'evento si svolgerà infatti a Los Angeles, precisamente al NueHouse di Hollywood. Il programma di livestream include il discorso di apertura, un talk show commemorativo con gli ospiti Ayako Kawasumi, Kana Ueda e Noriko Shitaya, uno showcase degli anime di Fate con gli ospiti Tony Oliver e Shizuka Kurosaki e la première mondiale di Fate/strange Fake con gli ospiti Yuki Ono, Shun Enokido, Takahito Sakazume e Yukei Yamada.



Di seguito è riportata la lista completa degli ospiti dell'evento:

Fate/strange Fake è stato annunciato da Crunchyroll.

La storia ha luogo circa settant'anni dopo la terza guerra per il sacro Graal combattuta a Fuyuki, quando un'organizzazione di maghi separata da quella di Londra e con base in America progetta di creare una propria guerra per il possesso del Graal, sottraendo informazioni all'associazione inglese. Messo in atto il loro piano nella città di Snowfield, non riescono a riprodurre tutti gli aspetti del rituale: manca infatti all'appello il servant della classe Saber, mentre le altre classi di servant evocati risultano essere dei soggetti decisamente "strani" per via di una insolita impostazione del concetto di eroe.  


Lato videoludico, lo scorso agosto è uscita la remaster di Fate/stay Night per Steam e Nintendo Switch. Nello stesso periodo è stata annunciata anche la localizzazione di Fate/hollow ataraxia REMASTERED, una versione rimasterizzata di Fate/hollow ataraxia per le medesime piattaforme, senza una data di uscita. Nel 2025 sarà invece la volta di Fate/Extra Record, remake di Fate/Extra per PS4, PS5, Switch e PC.

Fonte consultata:
NoisyPixel, Profilo X



Versione originale della notizia