Anime Preview: nuove stagioni per Death March, Sakuna of Rice and Ruin e Secret AiPri

Rakuen Tsuihō -Expelled from Paradise- Kokoro no Resonance debutterà nel 2026

di Albrechtseele

Dalle inserzioni relative al 18esimo volume del manga di Aya Megumu, si apprende che è in produzione una seconda stagione di Death March to The Parallel World Rhapsody (Death March Kara Hajimaru Isekai Kyōsōkyoku), adattamento animato per la TV della light novel scritta da Hiro Ainana e illustrata da Shri.
 
Death March to The Parallel World Rhapsody
 
Trama della prima stagione. Ichiro Suzuki è un programmatore di ventinove anni impegnato in una "Death March", un termine inglese che indica quando un soggetto o team di lavoro è impegnato, con tempistiche irragionevoli - e ben poco salutari -, su un progetto, destinato con ampia probabilità a fallire. Sotto i colpi della stanchezza, Ichiro si mette a schiacciare un pisolino ma poi si risveglia in uno strano luogo. È nei panni di un 15enne di nome Satō, ha abiti normali e un livello pari a 1, per cui crede di stare sognando di essere in un RPG fantasy. Le sensazioni però sembrano davvero molto vivide.
Dopo aver usato un potere speciale (Meteor Shower) per neutralizzare l'attacco di un esercito di uomini lucertola, sale abbondantemente di livello, ma decide di nasconderlo per poter vivere tranquillamente l'avventura e incontrare nuove persone. Purtroppo però, grossi guai interferiranno nel suo cammino...


La prima serie animata, che ha debuttato nel mese di gennaio del 2018, conta dodici episodi, ed è disponibile su Crunchyroll.

Ainana ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2013 (portando a termine la storia principale della web novel nel 2020), e dall'anno successivo Kadokawa ne pubblica i volumi, che dovrebbero chiudersi con un finale differente rispetto alla versione online.

La light novel conta al momento trentuno volumi all'attivo, e ne esiste, come già anticipato, un adattamento manga a opera di Aya Megumu, serializzato su Dragon Age, con il diciottesimo volume di prossima uscita. Esiste anche un manga spin-off, volume unico che si basa sulle vicende legate al personaggio di Arisa prima dell'inizio della storia principale.
 

Seconda stagione annunciata anche per l'anime Sakuna: Of Rice and Ruin, ispirato al videogioco del 2020 sviluppato da Edelweiss. Sono stati poi presentati anche un nuovo gioco spin-off, Sakuna Chronicles: Kokorowa and the Gears of Creation (Sakuna Hime Gaiden: Kokorowa to Sо̄sei no Haguruma), e anche un nuovo gioco per smartphone. Del primo dei due giochi, che sarà distribuito in Occidente, è stato anche condiviso un video promozionale sottotitolato in inglese.
 
 
Trama della prima serie animata. Molto tempo fa, la viziata principessa Sakuna viveva una vita di svago nella capitale Mihashira, tra gli dei e gli spiriti di Yanato. Sul ponte galleggiante del paradiso che separa l'immortale Regno Elevato dal Regno Infimo dei mortali, un incontro casuale con i figli degli uomini portò a una serie di disavventure. Purtroppo, ciò culminò con il loro esilio sull'Isola Hinoe, la cosiddetta Isola dei Demoni. Sakuna doma l'isola sconfiggendo i demoni, usando gli attrezzi agricoli come armi e la sua "sciarpa celeste", un oggetto magico che le permette di afferrare nemici e piattaforme distanti.


Di seguito, una visual promozionale dei tre progetti, a opera del character designer Ryōta Murayama:
 
Sakuna of Rice and Ruin


La prima serie dell'anime è disponibile su Crunchyroll, e in questa notizia potete trovare informazioni su cast e staff.

Il gioco è disponibile per PlayStation 4Nintendo Switch, e PC, e qui potete trovare la nostra recensione. Ne esiste anche un adattamento manga, Tensui no Sakuna-hime - Senda Tara no Kamigami, di Jiji & Pinch.
 

È stata annunciata anche la seconda stagione di Secret AiPri, serie animata del franchise Pretty Series.
 
Trama della prima stagione. Le protagoniste della storia sono Himari Aozora e Mizuki Hoshikawa, studentesse del primo anno delle scuole medie che si sono appena iscritte alla Paradise Academy. Himari è una ragazza molto timida e per sconfiggere questo suo lato del carattere si pone come obiettivo quello di avere 10.000 amici. Un giorno si imbatte per caso in un braccialetto chiamato AiPri e da lì inizia il suo sogno di idol!
 
 
Per informazioni su cast e staff della prima stagione vi rimandiamo alla più recente notizia dedicata. Ricordiamo che la serie è disponibile per Yamato Video su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.
 

Novità, infine, anche per il lungometraggio anime sequel di Expelled from Paradise, uscito nel 2014, intitolato Rakuen Tsuihō -Expelled from Paradise- Kokoro no Resonance (Rakuen Tsuihō: Kokoro no Resonance). Oltre al cambiamento nel titolo, precedentemente indicato come Rakuen Tsuihō: Liberated from Paradise, sono state diffusi una key visual, un video promozionale, e il periodo di debutto, previsto per il 2026.
 
 
Trama del primo film. In un lontano futuro la Terra è stata vittima della devastazione dei Nanohazard, e la maggior parte della razza umana vive all'interno di un mondo cibernetico, privata del proprio corpo, ridotta a sola intelligenza. Nell'Anno 2700 Angela Balzac, un'investigatrice del mondo cibernetico, scende sulla Terra per la prima volta, indossando un corpo meccanico Ahan, un Body Suit dotato di grandi abilità di combattimento. Accompagnata da Dingo a.k.a. Zarik Kajiwara, un investigatore terrestre, inizia un viaggio sul pianeta, imparando a sopravvivere giorno dopo giorno.
 
Rakuen Tsuihō -Expelled from Paradise- Kokoro no Resonance


Lo staff principale del primo film, Expelled from Paradise, ritornerà anche nel sequel; fra i principali componenti ricordiamo il regista Seiji Mizushima, lo sceneggiatore Gen Urobuchi di Nitroplus, il character designer Masatsugu Saitō e il compositore NARASAKI.

Il primo film, uscito nel 2014, ha vinto il premio Best Animation of the Year ai 24esimi Japan Movie Critics Awards nel 2015.
 
 
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV  

Versione originale della notizia